iphone 3G - nuovo firmware e problemi di rallentamento

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno fra di voi, con iphone 3G, notava rallentamenti sul dispositivo…

Il mio è PESANTEMENTE LENTO… anche nelle operazioni più semplici, come aprire l’app telefonica, sms e il block note di default dell’iphone.

Eventualmente, come faccio a tornare al firmware 3.1.3?

Grazie :slight_smile:

Ah, se può servire, prima aveva il JB con spirit, prima di aggiornare ho ripristinato ed attualmente non ha il JB…

ti posso solo dire che anche il mio come piu grande cambiamento è diventato solo piu lento…

In un altro post ho letto il suggerimento di un utente che consigliava di fare un soft reset tenendo premuti home+il tasto di accensione. Un poco è migliorato, ma continuo ancora a rimpiangere il vecchio firmware. Avere le cartelle e un conteggio caratteri non vale l aggiornamento :frowning:

no direi proprio che non vale un accidente…anzi! e poi mi fa inc…are da morire x quanto siano dei barboni alla apple, che per il mio 3g non hanno neanche messo lo sfondo per la schermata home…praticamente una presa per i fondelli…praticamente mi piacerebbe capire quale vera miglioria oltre alle cartelle vi sia, xche anche l’ortografia è una palla assurda e inutile…

aggiungi che jailbreccando non ti va più il blocco del traffico dati roaming e metti la cigliegina sulla torta. Non si riesce a tornare indietro sani almeno io non ci sono riuscito. Comunque settando il telefono come nuovo non è tanto lento, anzi.

iPhone 3G + FW 4.0 = Problema!

Ciao a tutti, io ho aggiornato ieri al FW 4.0!
…utilizzando l’iPhone come nuovo (cioè senza caricare il backup da iTunes) sembra andare abbastanza bene (fluido e senza rallentamenti)…ma dopo aver fatto il JB mi sono spariti gli MMS (cioè in Impostazioni --> Messaggi è sparito il campo “messaggeria mms”! e anche da “messaggi” non mi è piu possibile allegare quindi nessuna foto).

Ho ricaricato poi il backup da iTunes per avere tutti i vecchi sms, contatti e apps e ho potuto costatare l’estrema lentezza del’iPhone 3G con FW 4.0 :frowning:
il problema secondo me sta proprio quando si va a caricare il vecchio backup delle impostazioni dall’iTunes! …come ultima prova ho quindi disinstallato tutte le applicazioni e le ho re-installate e sembra andare meglio!
Se a qualcuno può servire, consiglio quindi di disinstallare tutte le app e re-installarle…un po migliora! :slight_smile:

L’unico mio “problema” rimane quindi la parte degli MMS che non è possibile abilitarli dalle “impostazioni”… come operatore ho Vodafone, e vedendo un po in giro su internet sembra un problema abbastanza comune… :confused1:

Eseguito oggi l’aggiornamento e il Jb al FW 4.0 … stesso problema pure io… forti rallentamenti nell’eseguire le operazioni…

a cominciare dall’invio degli sms e per continuare con qualsiasi altra operazione di apertura di una nuova applicazione/finestra…

sembra di vedere internet a velocità 56k… ricordate quanto ci mettevano le pagine a caricare??!

nessuna soluzione??

potremmo fondare un club… che tristezza sto IOS4 !!