iPhone 3G non trasmette chiamate alle cuffie

Ciao ancora ragazzi :smiley:

Ho riscontrato che il mio iPhone 3G, non più in mio possesso ma rimasto sempre all’interno della mia famiglia, non trasmette le chiamate attraverso le cuffie.

Mi spiego meglio. Collegando le cuffie ufficiali con microfono, posso sentirci praticamente tutto. Gli effetti come il rumore del telefono bloccato o sbloccato si sentono, si sente anche tranquillamente la musica dell’iPod. Si sente anche la suoneria di una chiamata in arrivo.

Ma qua il problema. Intanto, premendo il tasto del microfono delle cuffie, non comincia la telefonata. Se poi si usa lo “slide to unlock” per rispondere, stesso risultato. Non si sente nulla dalle cuffie, non si sente nulla dal microfono, ma viene anche isolato il microfono del telefono.

Controllando in giro non sembra che questo problema sia riscontrato da altri, almeno per le ricerche che ho fatto qui dentro e in altri siti.

Mi viene da pensare poi che sia un problema software, non hardware. Altrimenti, in generale, non sentirei nulla di nulla tramite gli auricolari, nemmeno la musica o gli effetti sonori del telefono.

Premetto che l’iPhone è stato ripristinato da zero ed aggiornato all’ultima versione non più di una settimana fa’.

Consigli? Lo porto in qualche store Apple e vedo che consigli mi possono dare? O voi avete qualche dritta?

Grazie ancora dell’aiuto ragazzi :slight_smile:

Inserisci ed estrai le cuffie 5/6 volte di seguito, ripetutamente.
A suo tempo funziono’

Prova a tenere le cuffie inserite, fai partire una chiamata, attiva il vivavoce e toglilo. Vedi se funziona.