iphone 3g non si ripristina!!

Salve a tutti!
Sono nella disperazione piu totale!
Ho un iphone 3g straniero,jailbrekkato con ios 4.2.1.
Ieri per la prima volta ho provato a ripristinarlo tramite itunes perchè mi andava lentissimo…
e qui sono iniziati i guai!
Itunes mi ha dato una serie di errori per cui non è riuscito a completare il ripristino! Ora il mio iphone è inutilizzabile e non so come recuperarlo. Ho provato a seguire varie guide online ma non ne ho ricavato nulla…premetto che non ho mai eseguito un ripristino e non sono pratica dei termini tecnici che ho letto in giro.
C’è qualcuno che mi può aiutare a far resuscitare il mio iphone?
Grazie

Visto che il tuo iphone è straniero dovrai ripristinare tramite custom firmware creato con snowbreeze :slight_smile:

Nel forum trovi tutte le guide necessarie! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

l ho creato questo custom firmware ma quando lo apro con i tunes,inizia il ripristino e poi mi da un errore!

Comunicaci gli errori, oppure inserisci il codice dell’errore nel campo CERCA del forum … forse è già stato risolto :slight_smile:

in realtà me ne da vari…la prima volta il 1015,poi il 1600 e in ultimo il 1064!aiuto!

prova a lanciare Ireb con il device collegato lo spegni e metti in dfu col tool stesso succesivamente ripristini il custom creato con snowbreeze

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

in questo caso devi utilizzare sia ireb che tinyumbrella!
intanto scarica tinyumbrella, e riavvia il pc, alla riaccenzione collega l’iphone al pc e mettilo in DFU mode con ireb rc5, quindi ripristina il custom firmware creato con snowbreeze!
PS: assicurati di avere l’ultima versione di itunes :wink:

oddio grazie sono riuscita a ripristinarlo!!!
ora però i tunes mi dice di inserire una sim valida!!e l iphone mi fa fare solo chiamate d emergenza!!come devo fare?

sai perchè ti dice quello?
perchè quando hai creato il custom firmware, non hai messo la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL!