IPhone 3g non si connette a alice WI-Fi?

Ho un Iphone 3g versione 2.2.1 (5H11) modello MB500T… non riesco a collegarmi sulla mia rete wi fi alice adsl… mi chiede la password io la inserisco e mi scrieve “impossibile connettersi” ho provato a ripristinare l’iphone ma niente… ho anche un poratile che si collega facilmente alla rete wi fi… quale può essere il problema??? Aiuto???

Anch’io ho alice a casa e navigo tranquillamente, quale chiave inserisci per la navigazione? La chiave WEP o la chiave WPA?

Se stai provando la WEP è normale che non ti funziona se il router ha le impostazioni standard, perchè solitamente escono con la protezione WPA abilitata… Prova ad inserire la chiave WPA (quella più lunga per intenderci, non la ASCII) e poi apri safari con un qualsiasi link… A me così funziona tranquillamente… Spero di esserti stato di aiuto…

Scrivo qui per non aprire un nuovo topic. A me si connette al wi-fi che ho in casa con abbonamento Alice, ma spesso si scollega apparentemente senza motivo. a volte capita addirittura che io possa navigare su Safari ma aprendo invece l’app store mi dice impossibile perchè non connesso ad internet…possibili soluzioni?

ricorda che quando il display va in stand by la connessione wi-fi si ferma finchè non lo riaccendi o finchè il push (o lo scarico a tempo) non lo riaccendono… è impercettibile, ma prova ad aprire safari solo quando vedi l’icona del wireless in alto vicino al gestore… Vedrai che funziona :wink:

quoto