Iphone 3G non si collega al WIFI

Saluti a tutti
è il mio primo messaggio sul forum; Ho riscontrato un problema con il mio Iphone 3G:(, improvvisamente, mentre navigavo, ha iniziato a non riconoscere più la rete wifi. Ha iniziato a chiedermi la password per connettermi e, nonostante la inserissi correttamente, mi dava l’errore “impossibile connetersi alla rete…”. Ho ripristinato prima le impostazione network senza risultato, quindi ho ripristinato l’iphone riportandolo alla condizione iniziale, niente da fare non si connette alla rete… premetto che sto scrivendo collegato in wifi sulla stessa rete, rete a cui sono connessi altri portatili… Cosa posso fare?
Grazie
Michele

dimmi come sono i parametri cliccando sulla freccina a destra del nome della rete sull’iphone…

I parametri che mi chiedi, indirizzo IP ecc… sono tutti campi vuoti…:frowning:

Hai il DHCP attivo sul router? Se sì, è corretto che siano vuoti. Altrimenti - se non hai il DHCP attivo sul router - devi impostare tutti quei campi (ip, subnet, indirizzo router, DNS) manualmente. :wink:

quando provi a collegarti alla tua rete che succede sul cell?
tenta invano di collegarsi?? arriva a chiederti l password ? se si dopo cosa succede??
non riesce ad assegnarti l’ip automaticamente?
dimmi cosa scrive nella maschera dove viene riportato ip / dns / …

si, ho il DHCP attivo sul router…
Dopo che provo a collegarmi alla rete mi chiede la password, dopo di che mi dice “impossibile accedere alla rete…”… sono appena stato in un posto dove c’erano due reti wifi libere e dopo aver tentato di collegarmi ad entrambe mi ha dato la stessa risposta: “impossibile accedere alla rete…”:frowning:
La cosa strana è che il tutto è successo improvvisamente … stavo usando l’applicazione di ebay che richiede l’accesso a internet ed improvvisamente non riusciva più a collegarsi alla rete a cui un attimo prima era collegato… bho!:confused1:
Attualmente sono all’estero, se non riesco a risolvere il problema appena rientro in Italia manderò il cell. in assistenza…

quindi cmq hai prob. ha collegarti a qualsiasi rete wifi anche quelle libere!!!

potresti provare a fare un ripristino del cell. e vedere se dopo tale operazione ti rifunziona il collegamento wifi!!!

altrimenti come dici tu conviene portarlo in assistenza!!!

non so se ti può aiutare io tempo fa con un iphone 3g 16GB ho avuto un problema del tipo che non mi trovava più le reti wifi anche se cerano ho provato a ripristinarlo del tutto oppure ripristinare la rete sono stato 2 gg a fare ripristini di tutti i tipi ma sono arrivato alla conclusione che lo venduto…:frowning: e ne ho comprato uno uguale bianco:-)

… cambiarlo e comprarne un altro mi sembra un po’ drastico… starò all’estero per 20 giorni e mi piacerebbe risolvere il problema prima di rientrare anche se dubito riuscire a farlo… ho già ripristinato due volte e non ho risolto nulla per cui vedo poche possibilità…:frowning:

ufff---- siamo in 2 speravo di trovare spiegazioni qua,perche sto diventando pazza…
se ti puo consolare,io ho avuto sto problema da circa 2 settimane… e chiamando il servizio apple mi hanno detto che è un problema hardware, e che siccome il mio i phone non è in garanzia siccome è passato 1 anno mi sarebbe costato la bellezza di 211euro!
io ho trovato una specie di soluzione facendo :
impostazione- wifi- altro- e immettendo il nome della mia rete sicurezza WPA2 e inserendo la mia psw.
dopo alcune volte mi trova la rete e si collega.
pero siccome ho ancora la garanzia dei 2 anni europea-- con la prossima settimana lo porto in garanzia! per sicurezza.

ah dimenticavo ripristinare non serve a nulla… l ho fatto una marea di volte!
e per la psw che la da sbagliata lo fa anche a me, e come te pure io ho l i pod e il mac connessi con la stessa rete…

… ummmm mi sembra strano a questo punto che sia un problema hardware… soprattutto se mi dici che tu hai trovato una soluzione provvisoria… se fosse un problema hardware non ci sarebbe nessuna soluzione se non inviarlo all’assistenza… nella tua soluzioni usi la sicurezza wpa2 perchè è quella del modem o per un altro motivo?..
Spero di risolvere il problema anche perchè essendo all’estero non posso neppure usare il 3g:(

mmmm mi era stato detto cosi dall operatore della apple… non so che dire, oltre che io non riesco piu a stare cosi anche perche continuamente mi chiede la psw della rete e ogni volta x farlo funzionare devo fare questa trafilo mi spacco la testa!uff,
cmq uso la WPa2 perche è quella del modem, guarda io domani riprovo a richiamare la apple e gli spiego anche la mia soluzione e vedo che mi dicono, e sinceramente se la risp non mi soddisfa lo porto dove lo comprato, e lo faccio mandare in garanzia li siccome si hanno i 2 anni.

cmq oggi ho richiamato quelli della apple, e mi e stato detto in poche parole che o è un problema di qualche applicazione all interno, oppure che è un problema dell hardware. e quindi se lo mando in garanzia da loro mi costa 211 Euro.(praticamente piu di quello che vale il telefono in per se)
ma lo porto nel negozio dove l ho comprato che ho i 2 anni di garanzia!
non so veramente che altro fare perche come ho gia detto mi fa diventare matta…

… difficile che la colpa sia di un applicazione, ho provato a collegarmi al wifi dopo un ripristino e senza aver caricato nessuna applicazione e… nada!

pure a mio parere… infatti oggi l ho portato in assistenza!