iphone 3g non si accende più

qualche settimana fa stavo installando una applicazione da cydia ma all’improvviso si blocca così lo collego al pc e ripristino. finito di caricare il backup da itunes rimetto le app di cydia ma durante il ripristino si spegne d di nuovo e da allora non si è più acceso. se lo collego al pc (sia mac che win) non lo vede. se provo ad accenderlo scollegato dal pc sembra morto ma se lo collego si illumina lo schermo per una frazione di secondo ma poi si spegne.
completamente smontato (senza la cover e la cornice) se lo collego al pc appare la mela (l’ananas) per qualche secondo ma poi si spegne… cosa posso fare??

mettilo in dfu e ripristinalo

non entra in dfu… e itunes non lo vede…

Hai provato a metterlo sotto carica (dalla presa di casa) per un po’ prima di metterlo in DFU e collegarlo? Non importa che la batteria sia carica, magari è colpa solo di un errata lettura dello stato della batteria. Quando ebbi il 3G risolsi così. A tutt’oggi non mi spiego il perché, però funzionò.

ho provato a tenerlo in carica tutta la notte ma è uguale a prima… ma la cosa che non capisco è perchè da montato non da segni di vita mentre smontato senza la cover nera appare la mela…

Non è che magari hai mosso qualcosa e da chiuso non fa più contatto la batteria? I fili di collegamento e la stagnatura è parecchio fragile. Ti è caduto per caso?

da quando non si accende più non mi è più caduto ma prima si… ma non dovrebbe essere l’opposto? cioè da aperto non fare contatto e da chiuso si? ora controllo bene…

Non è detto che debba essere per forza il contrario. Controlla e fammi sapere.

allora contatto lo fa bene in entrambi i casi ma ho notato che da smontato appare la mela sia con la batteria attaccata che no…
comunque se non lo collego al pc non da proprio segni di vita…