iPhone 3G, non ripristina errore 21, 1600, 1601 ecc..

ciao a tutti, come da titolo ho qui un iphone 3g, aggiornato alla versione 4.2.1 che si accende solo in modalità DFU ( schermo nero ) premetto che non so se è italiano o estero, ho provato in tutti i modi a ripristinare, con custom firmware, con firmware originale, usando ireb quindi schermo verde, o con schermo nero, o con schermata waiting firmware, ecc ecc in pratica tutte le release, ho provato con tinyumbrella che fallisce sempre l’exit recovery, e che non mi salva l’ecid perché mi da come modello, INVALID, ho provato a fare l’ecid manualmente coi numeri che mi sono apparsi, e mi ha salvato l’ecid di 2 fw 4.1 e 4.2.1 in file .shsh, con itunes non c’è modo di ripristinare, ho ricevuto una marea di errori, e ve li elenco, 13,21,1600,1601,1602,3194 e non mi pare ce ne fossero altri. Chiuedo quindi aiuto a voi, sperando che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio! io pensavo di cambiare la flash con quella di un’altra scheda madre di iphone 3g, ma non so se sono compatibili, a livello di software contenuto all’iterno…

che sfiga, nessuno che ha qualche idea? anche componenti da sostituire… non sarebbe un grosso problema!