iphone 3g non riesco ad attivarlo dopo il ripristino

salve
ho un iphone 3g che aveva firmware 3.0
ho fatto un ripristino con la versione 4.2.1 (ultima release)
solo che mi rimane la schermata su itunes “la scheda SIM inserita in questo iphone non sembra essere supportata”

ho provato con diverse sim, tutte senza PIN
come faccio???:crying::crying:

grazie in anticipo

L’iphone è straniero?

Sicuramente,devi montare la baseband dell’ipad per poterlo sbloccare

se è straniero sinceramente non lo so
lavoro in un negozio apple, è di un cliente… ne ho fatti diversi di ripristini ma mai mi era capitata una cosa così.
c’è un modo per vedere se è straniero?:cursing:

cos’è? la basehand? :confused1:

scusate l’ignoranza… conosco i mac ma con gli iphone siamo alle prime armi…

La baseband e’ la parte telefonica di un iPhone.
Per poterla sbloccare devi montare la baseband dell’ipad.
Sicuro che i tuoi capi,se lo verranno a sapere,non ti “uccideranno”?
Si tratta cmq di fare il jailbreak xD

più che altro il cliente…
era venuto con il firmware 3 e prima del mio ripristino comunque funzionava.
solo ogni tanto si spegneva da solo, poi il cliente non riusciva a installare alcune app più recenti…

ho provato quindi come prima cosa a fare il ripristino e mi ha fatto questo scherzo…
significa che è straniero?

nel caso non vi siano altre strade per farlo funzionare quale procedura mi consigli per il jailbreak del mio caso? ne ho fatti solo sulle ATV fin’ora con seasonpass, con iphone mai…

grazie comunque, gentilissimo e velocissimo nelle risposte!

Si e’ straniero pero’ prima era sbloccato,adesso ripristinando lo hai bloccato aggiornando la baseband e il firmware.
Per sbloccarlo dovrai montare la bb dell’ipad ma il cliente perderà il gps interno e la possibilità di ripristinare con iTunes firmware “originali”,dovrà ogni volta crearsi un custom firmware e ripristinare quello…
Io ti spiego la procedura,poi decidi tu se farla o meno:
Ripristina a iOS 4.2.1,poi segui questa guida:

Alla fine (come puoi leggere) dovrai installare ultrasn0w da cydia e riavviare l’iPhone :wink:

Lo comunico al cliente e faccio decidere a lui…

grazie mille della consulenza.

grazie mille, ti devo una birra;)

Prego :wink:

risolto splendidamente seguendo la tua semplicissima guida
grazie ancora

Ottimo :smiley:

e se avessi un 2g si può fare lo stesso?

No,dovresti seguire una guida completamente differente xD

e dove posso trovarla?

Qui :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-2g-edge/70724-iphone-2g-egiziano-bloccato.html
Devi seguire questa duscussione

ho provato ma redsnow non mi riconosce il firmware
ho provato sia col 3.1.2 che col 3.1.3 per iphone 2g
l’unica differenza dalla tua procedura è che uso mac quindi la versione 0.9.4 di redsnow per mac osx. può essere quello?

Salve, non apro una nuova discussione perchè il mio problema è sostanzialmente identico a quello descritto dall’utente che ha aperto il thread.

Ho comprato un iphone 3g usato, aveva installato il firmware 4.2.1 e tra le applicazioni lasciate dal precedente proprietario c’era cydia, quindi ne deduco che l’iphone era jailbreakkato (mia colpa non averglielo chiesto direttamente…).
L’ho usato per un po’ dopo aver inserito la mia sim vodafone, ho mandato qualche messaggio, chiamato il credito residuo, collegato con wifi e 3g, e fin qui nessun problema.

Poi, da bravo sciocchino, ho deciso di ripristinarlo riportandolo al firmware 4.2.1, incappando nell’errore 1015 e in un loop di riavvii del telefono, per cui, seguendo guide e informazioni trovate qua e la sulla rete, ho utilizzato il tool sn0wbreeze per creare un custom firmware, ho utilizzato quello per il ripristino.
Tale operazione sembrava andata a buon fine, eppure, al momento di attivare l’iphone collegandolo ad itunes per la prima volta, la sorpresa:
“La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata”

Ora, tirando le somme di queste penso 12 ore spese a cercare di rendere utilizzabile questo telefono, mi accorgo che il problema che ho al momento corrisponde alle controindicazioni trovate in questa guida
GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

in particolare alla parte che dice “gli utenti con iPhone con baseband aggiornata alla versione 06.15 non saranno più in grado di ripristinare il proprio dispositivo con un firmware originale Apple”, che è in pratica quello che è successo a me.

Il problema è che l’iphone non è straniero, eppure appare sim-locked…
Insomma, ho passato un sacco di tempo a tentare questo ripristino e ancora non ne sono venuto a capo, prima di provare altre soluzioni causali, forse è meglio chiedere qui, magari qualcuno ha familiarità con la situazione in cui mi trovo.
Grazie in anticipo.

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Successivamente vai in cydia e scarica ultrasn0w

In effetti avevo creato il CF con snowbreeze senza selezionare l’opzione “activate” (come tante altre persone a giudicare dalla frequenza di questa risposta sul forum…)
Ho scaricato ultrasn0w e adesso funziona perfettamente!
Grazie mille!

Perfetto,prego :wink: