Iphone 3g non riconosciuto ne in dfu o ne in restore

Salve io riparo specialmente iphone da quando sono usciti e quindi diciamo che su quasi tutto me la cavo però volevo l’opininione di qualche persona esperta riguardo un 3g che mi è capitato tra le mani in quanto dopo un tentativo fallito di ripristino (non da parte mia quindi non so bene i dettagli ) il telefono entra in modalità dfu e anche in restore ma senza che ci sia comunicazione al pc,come se fosse successo qualcosa al controller che gestisce l’installazione dei driver.
Posso subito dire che non centra ne batteria ne connettore difettoso o qualcuant’altro che non sia legato esclusivamente alla scheda logica.
Inoltre il telefono riconosce di essere collegato al pc in quanto si carica e prova ad accendersi una volta collegato ma rimanendo sempre bloccato sulla mela.
Ora vorrei sapere se a qualcuno è mai capitata una situazione del genere e se è mai riuscito a risolvere senza essere aver effettuato un intervento di elettronica.
Grazie in anticipo

Magari e’ un problema del pc,hai provato il ripristino in dfu con un altro computer?

ciao io ho lo stesso problema e non sono riuscito ancota a risolvere… speriamo che c’e una soluzione

Hai provato a crearti un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze e ripristinare quello con iTunes?