iphone 3g non legge piu la scheda sim tre

ciao, ho un iphone 3g acquistato con una scheda tre, dopo i due anni di contratto sono passata a tim, e qui tutto bene. Non essendo contenta di tim sono passata di nuovo a tre acquistando un iphone 4. Ora ho ripreso il mio vecchio iphone 3g ma non legge piu la scheda, ho fatto il back up con itunes ma non fnziona. Mi potete aiutare? Grazie
Sonia

Hai provato a ripristinarlo tramite itunes??

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ho fatto il back up con itunes, ora l’iphone mi dice che devo inserire una sim valida l’ho fatto ma non la legge

quindi il tuo iphone è straniero!

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”. Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL. quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc! Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode, dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato! Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

no il mio iphone l’ho comprato in italia a un negozio tre con scheda tre. poi sono passata a tim e funzionava. quando l’ho lasciato per prendere un iphone 4 non l’ho piu usato. l’altro giorno ho riprovato ma non legge piu la scheda. Mi puoi aiutare???

Collega l’iphone all’ultima versione di itunes quindi mettilo in DFU mode e ripristina con itunes.
Se non funziona, l’iphone ha bisogno di assistenza.

allora quando collego l’iphone a itunes non mi fa fare nulla, mi dice che devo inserire una scheda sim, e cmq fino a due mesi fa con una scheda tim funzionava ora stando spento due mesi ha smesso di funzionare? Ho cambiato anche il porta sim. Non so piu cosa fare.

qualcuno mi puo aiutare???

Come da regolamento, uppare è vietato se non una volta ogni 3 giorni. Rischieresti di finire nel filtro antispam. Pertanto fai attenzione la prossima volta, o saró costretto a chiudere la discussione.

un up dopo 15 minuti??? ma scherziamo? non è mica un help desk questo!

scusate, volevo solo un aiuto ma è già la secondo volta che uso questo forum è non risolvo nulla,venendo sempre richiamata per è o non è un forum per risolvere i problemi mica è la Nasa!!! ha ragione l’amico 1979jd. Risolverò in altra maniera grazie lo steddo.

???

e questo??
secondo up non consentito.
alla prossima si chiude.