iPhone 3G non emette più suoni dopo averlo collegato a un dispositivo Blutooth

Ciao!
Ho un iPhone 3G da più di due anni.

Ieri ero in macchina e l’ho collegato al Blutooth della stessa cosicché potessi parlare mentre guidavo… L’avevo già fatto almeno altre due volte.

Purtroppo in seguito a questa operazione ho notato che l’iPhone non emetteva più alcun suono. Ho provato ad alzare la suoneria e ha rifunzionato!
Dopo un’oretta però di nuovo il volume moriva! E così ha fatto fino ad oggi: muore, rifunziona, muore di nuovo, ecc.
Non so più cosa fare… Ho provato anche il ripristino premendo Home e il pulsante di accensione insieme, ma il problema persiste…

La cosa strana (probabilmente è un caso però) è che anche la macchina ha avuto un problema! Si è spento uno dei quadranti che mi indicava il livello di benzina :blink:

Qualcuno sa aiutarmi?

PS: Non so se può essere utile, ma la macchina è una Citroen DS3

Credo che quello della macchina sia una coincidenza, però ovviamente prendi tutto con le dovute pinze… può essere anche che magari qualche scarica abbia danneggiato il tuo iphone (cosa molto improbabile)

La teoria che mi viene più spontanea darti è che magari senza che tu te ne accorgessi il connettore o il componente hardware dell’audio del tuo iphone era già danneggiato e collegando o provandolo a collegare come hai detto gli hai dato la mazzata finale e cosi adesso presenta il problema.

Se hai provato a fare il ripristino, sia dfu che recovery, puoi provare a tornare indietro con il firmware sempre se non hai il 4.2.1 una bb 6.15 e un iphone straniero e vedere se la situazione migliora… altrimenti a questo punto sicuramente è l’hardware che riguarda l’audio… resta pur sempre un mistero di come possa essere successo.

Non ho capito cosa hai scritto nell’ultima parte…xD scusa ma non sono molto pratico di questi termini. Potresti spiegarmi meglio?

Praticamente l’iPhone è muto come quando è connesso al dispositivo blutooth… La cosa strana è che il problema non è continuo… Tipo in questo momento mi funziona, ma probabilmente fra qualche ora tornerà muto e dovrò cercare di riattivare l’audio alzando e abbassando il volume della suoneria dalle impostazioni (ma non sempre funziona questo “metodo”).

E sì probabilmente il problema della macchina è solo una coincidenza…però ho pensato fosse utile scriverlo.

UP: Ho notato che se faccio pressione nella zona a sinistra del tasto Home l’audio torna normale! Quindi deve essere un problemino meccanico…di contatto… Come posso risolverlo?
In un Apple Store possono aggiustarlo facilmente?
Oppure potrei comprare una mascherina che avvolga bene quella zona, così da tenerla sempre pressata. Ne esistono?