iphone 3g no alimentazione no connessione

Ciao a tutti, stavo sistemando questo 3g a un mio collega, ho sostituito vetro display scocca, praticamente rimesso a nuovo, ma ho un problema, ora quando collego il cavo di alimentazione (sia al Mac, sia alla corrente), il 3g non da cenni di connessione, non viene visto da Itunes e non si carica. Ho già provato a cambiare 3 connettori dock diversi, ma il problema rimane. Cosa può essere? Funziona tutto perfettamente ma non si connette, non fa nemmeno il bip alla connessione. Ho provato anche a metterlo in DFU per ripristinare ma ovviamente non ci va.
Chiedo il vostro aiuto.

…ora ho provato a fare il ripristino direttamente da impostazioni del telefono, non solo non è cambiato nulla a livello del connettore, ma il tel non ha nemmeno più ricezione…qualcuno mi aiuti non so più cosa fare se non ripagare il telefono al mio collega…

grazie

Non uppare, è vietato da regolamento! Se devi aggiungere qualcosa devi editare il precedente messaggio :slight_smile:

Hai sicuramente rotto il flat del connettore dock . Quello che ha il numerino 4 rosso stampato . Talvolta, rimane incollato al display, e alla prima apertura si lacera . Prova a riaprire il telefono e controlla se è integro il flat . In caso negativo, puoi comprare il pezzo di ricambio ( tutto il connettore e flat ) che costa sui 30€ . Se il cavo flat è integro, controlla che sia attaccato bene . Ma sicuramente è quel fatidico flat spezzato per metà .
Inoltre la mancata ricezione è da imputare al pezzo incriminato , dato che contiene anche l’antenna GSM , il microfono e l’altoparlante . Verifica, e in caso sostituisci tutto il pezzo . ( verifica sia per il modello 3G ) . Dovrai smontare la scheda madre, ma ci metterai in tutto 30 minuti . Inoltre ricorda di fare attenzione alle 2 vitine piccole che tengono il connettore dock saldo . I due anelli di metallo dovranno risultare al di sotto dei fori di metallo della scocca altrimenti ti darà interferenze in chiamata . ( lo puoi verificare guardando poi al di sotto della scocca se il connettore risulta perfettamente dritto nella sua fessura ).

Ciao e grazie…come dicevo io di connettori ne ho testati 3 di cui 2 nuovi di pacca e l’ altro ha sempre funzionato fino a pochi giorni fa, quindi escluderei il connettore dock e il suo cavo flat…ho anche provato a rimontarli rispettivamente 3 o 4 volte ma nulla. Tra l’ altro i due anelli dei connettori vanno posti sopra i 2 della scheda perché in caso contrario il cavo non entra.

Credevo intendessi i cavi dock USB. Bè a questo punto dunque rimane solo la scheda madre difettosa. Magari non fa più collegamento . Sicuro di non aver dimenticato qualche vite ?? A volte può succedere . E alcune sono di vitale importanza …

Sent from my Smartphone using Tapatalk

Allora, cosa strana, se collego via cavo a mac o a rete per ricarica, il 3g da spento si accende, ma poi nessun cenno di carica, di connessione a Itunes, nessun bip all’ avvio…inoltre tu menzionavi alle viti…effettivamente ne manca una, ma perché nella scocca completa che ho acquistato manca un pezzettino dove avvitare la vite, ma credo non influisca, si trova nelle vicinanze del supporto di alluminio che copre l’ interruttore silenzioso (allego foto). Tra l’altro, nel dubbio, proprio per questo motivo , ho provato a reinstallare tutto su scocca vecchia dove prima funzionava, ma anche li …niente, stessa identica cosa.
Se fosse la scheda madre e quindi il connettore scheda cosa si può fare?

rr.jpg

Ho paura che se fosse la scheda non recupereresti il terminale. Anche se esistono persone che sono in grado di sostituire alla perfezione i componenti saldati . Una domanda che non ti ho fatto : il 3G era italiano e non aveva JB , ? Prima del ripristino dal terminale il segnale telefonico lo prendeva ???

Sent from my Smartphone using Tapatalk

Si, la parte tel prima del ripristino andava, infatti mi è venuto il dubbio che il tel fosse americano (il mio collega non mi ha detto la provenienza),ma comunque mi sembra di ricordare che di recente era stato ripristinato senza problemi dal mio collega tramite Itunes, quindi dovrebbe essere italiano. Nel caso, un modo veloce per capirlo qual’è? Comunque il problema del connettore, credo sia indipendente da questa cosa.

Hai verificato i connettori del LCD?devono essere fissati bene

Si sono fissati bene, li ho ricollegati almeno 10 volte…ma cosa c’entrano con alimentazione e il connettore dock?

Ho lo stesso problema tuo solo che quando rimetto la parte del touch screen+lcd si staccano i connettori dello schermo(lcd) e quando provo a accenderlo niente non da segni di vita e non me lo riconosce iTunes.

Scusami non riesco a capirti…

Hai presente un iPhone aperto a metta? una parte dello schermo e un’altra della scheda madre???la parte dello schermo(lcd+vetro touch) quando la rimetto apposto suo cioè sopra la scheda madre si staccano i connettori dello schermo (e chiamato anche LCD) più chiaro de così nun te posso spiega.

magari se non parli in dialetto…ti si capisce meglio, comunque ti ripeto cosa…cosa c’ entra il display con il mio problema legato a alla connessione/alimentazione??

Se per te dire 4 PAROLE in dialetto fa la differenza scusa comunque “nun te posso spiega” significa in italiano “non ti posso spiega” adesso hai capito? comunque se sei così sicuro che il problema e del connettore dock , caro vai a comprare uno costa solo 5€ originale lo sostituisci tutto tornerà perfetto come prima te lo garantisco io. Visto che sei sicurissimo che il problema e il connettore dock(alimentazione passa solo tramite il dock) :wink:

parliamo in italiano possibilmente…ed evitiamo uscite magari provocatorie.

chiuso ot

Giusto per chiudere… uno dei conn dock provati(non originale) ha probabilmente creato corto sulla scheda madre… Ora e’ da riparare con una bella spesa di 80 €.
Grazie
Ciao