Iphone 3g morto dopo apertura! Si vede a malapena e non carica.

ciao a tutti, un amico mi ha portato un iphone 3g che non si accende più completamente. dice di averlo smontato con un amico per pulirlo dentro. io l’ho riaperto ho rimontato meglio l’interruttore on/off e dopo mille monta e smonta dei falt (quello sotto la videocamera sta attaccato per miracolo), l’ho collegato al pc. il display è totalmente nero ma se ci metto una luce sopra e ci sto veramente attento, si nota impercettibile, una sagoma di una batteria con un fulmine: che vuol dire? che la batteria è completamente morta? che è collegato male il display o che la batteria è scarica ma si può ricaricare?

Metti un titolo specifico o devo chiudere.

scusa, ma cosa intendi per titolo specifico?

L’esatta descrizione del problema. Ma il regolamento ragazzi lo avete letto alemno 1 volta?!?!?!?!?!

scusa 1979, se mi aiuti modifico subito il titolo: riesco ad editare il messaggio ma non il titolo!

dal primo post clicca su modifica e poi su vai avanzate.-

da li modifichi.

quando hai fatto pulisco il topic dai mex superflui

fatto!

allora aggiungo che giocando un pò sul tasto di accensione e sul tasto centrale si è acceso! il problema è che si vede a malapena. mi devo mettere controluce per potere vedere qualcosa. il touch funziona egregiamente e riesco a vedere che tutti i programmi vengono lanciati senza problemi. quello che sto notando invece è che collegandolo via usb il computer non lo rivela. ho provato a collegarlo alla presa di corrente e non sembra caricarsi neanche in questo modo!

potrebbe essere che si veda solo in controluce perchè completamente scarico?

aggiungo che

  1. si sentono perfettamente i suoni, se muovo lo switch della vibrazione il telefono vibra!

risolto!

un up solo al giorno…!

dove sarebbero gli up?

Due messaggi consecutivi sono un up…!

sei un moderatore?

aggiornamento: sono riuscito a riparare il guasto riguardante la usb che adesso funziona perfettamente: il telefono carica e viene riconosciuto dal computer, il problema è un altro: il display si vede a malapena, come se non ci fosse la luminosità, pur essendo settata al massimo! il touch risponde perfettamente ai comandi, i suoni si sentono tutti e le applicazioni funzionano perfettamente. rimane solo questo problema: idee???:confused1:

p.s questo cavo qui è l’antenna?

il fatto che non l’abbia collegato c’entra niente col display?

No quello e il wifi… Hai rotto o l’LCD O il chip che lo controllo, o ( moooolto probabile) il sensore di luminositÃ* ( qui nella peggiore se hai rotto il connettore 3 sulla mobo butti il telefono.

Ragazzi gli iPhone non sono frullatori… :stuck_out_tongue:

Posted with TouchBB on my iPhone

di rompere io non ho rotto niente perchè me l’hanno portato così…anzi sono riuscito a ripristinare la funzionalità della usb. il connettore 3 mi sembra perfetto. il problema è che semplicemente non si illumina. è tutto buio. si vede il display solo in controluce, ma funziona benissimo!

Infatti ti sto dicendo che molto probabilmente si è rotta o la FLEX n°3 o il connettore n°3. Controlla se in chiamata si spegne lo schermo.

è successo anche a me, ho cambiato schermo e tutto è andato bene!:slight_smile:
prova a pulire i contatti magari sono solo sporchi!
gli iPhone sono moooolto più robusti di tanti altri telefoni :wink:

aggiornamento: sono riuscito a riparare il guasto riguardante la usb

sei riuscito a riparare la usb riguardo la ricarica? e come hai fatto se si può sapere interessa a tutti
grazie