iPhone 3G microfono rotto

Il microfono del mio ormai vecchissimo 3G (circa 2 anni e mezzo di attività portati benissimo, gran cellulare) è andato a farsi friggere, e la riparazione (ovviamente) non è contemplata da Apple, che propone in questi casi la sostituzione del terminale a €200. Premettendo che:

  • non posso permettermi di spendere più di 20-25€ al mese per le rate (sono uno studente e devo vivere :))
  • voglio passare a Vodafone (da Tim) con il contratto Zero Limits Smart+, usufruendo delle agevolazioni sul prezzo (se non erro sono tipo €20 invece di €30)
  • mi piacerebbe aspettare l'iPhone 5 per ovvi motivi

come mi consigliate di muovermi? Prendo un 4S rimanendo legato a Vodafone per 30 mesi? Prendo il 4 con 24 mesi di contratto? So bene che per voi sarebbe più facile rispondere “aspetta il 5, altrimenti poi te ne penti”, ma vivere per altri 6 mesi (o più!) senza poter chiamare sul mio terminale (incriccatissimo di suo) è impresa davvero ardua.

Sono curioso di avere qualche opinione da parte di chi ne sa più di me. Grazie in anticipo a tutti!

Puoi prendere il 4s con abbonamento o altrimenti se vuoi aspettare l iPhone 5…utilizza un altro cellulare fino all uscita del nuovo dispositivo Apple…
La scelta è tua

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ovviamente mandarlo in assistenza nn ti converebbe in quanto 200€ per un rigenerato mi sembrano troppi!

  1. la cosa migliore visto ke vorresti attendere l’uscita dell’iphone 5 sarebbe portarlo in un centro specializzato e fai sostituire il tuo microfono!! anche se la spesa cmq credo proprio ke sia superiore a 25€!

Il problema del 4s è che sarei vincolato per ben 2 anni e mezzo a Vodafone…secondo te può “reggere” per così tanto a livello di usabilità? Io vorrei cambiare il 3G anche e soprattutto a causa della lentezza insopportabile!

Opinione tua eh, non sto chiedendo la verità assoluta :slight_smile:

Non conosco centri specializzati in zona, purtroppo

Apparte che la verità assoluta non esiste :wink:

Ma qualsiasi telefono o oggetto può durare con il tempo se viene mantenuto bene…2 anni e mezzo non sono mica un infinità…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiaro, infatti a parte piccoli segni di usura il mio 3G è ancora immacolato…mai una caduta, graffi invisibili, ottime condizioni. Il problema è che inizio a sentire come limitato il fw 4.1 e la lentezza del sistema è esasperante: ciò non dipende dalle condizioni in cui l’ho tenuto ma dalla pesantezza dell’ultimo aggiornamento! Per quello mi sento abbastanza insicuro su un contratto così a lungo termine. Di contro, un 24 mesi sarebbe applicato ad un terminale meno performante, e quindi soggetto agli stessi problemi!

Beh ovviamente non si può paragonare un iPhone 3G con un 4 o 4s…in quanto a prestazioni sono distanti anni luce…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ti sconsiglio il 4S perchè da problemi di software, se devi proprio cambiarlo prendi un 4. Per quanto riguarda il tuo iphone 3g io proverei a ripararlo da solo, non è complicato…intanto aprilo e controlla il connettore n. 3, se sta bene ordina su internet il pezzo che ti serve e cambialo da solo. Se poi lo vuoi vendere da guasto cosi com’è…bhè contattami.