iPhone 3G MAI JB Eppure 512MB Altro - Devo Ripristinare??

…ciao ragazzi scusate se apro un nuovo post ma nel vecchio si parlava solo di “perdita” MB legato a iPhone con JB. Sul mio non ho mai fatto tale operazione eppure mi ritrovo con quella situazione… Non ne vengo a capo e non capisco da cosa tale situazione possa essere derivata… L’unica cosa che faccio è installare app e poi disinstallarle… non ditemi che anche tale operazione “frega” MB… Attendo fiducioso vs. cenni… CIAOO :confused1:

si prova un ripristino…

All’uscita di un nuovo firmware, nel momento in cui fai AGGIORNA perdi i 500Mb… Bisogna fare sempre RIPRISTINA per aggiornare l’iPhone :wink:

attenzione solo se l’iphone è jailbreak!

il ripristino mi riporta l’iphone allo stato originale? nel senso che poi devo risincronizzare tutte le app contatti? Perdo tutto praticamente?

Si, il ripristino te lo riporta allo stato originario senza nulla.
Ma non perdi nulla perchè puoi risincronizzare. Ricorda solo di effettuare un backup prima di ripristinare,così non vai a perdere neanche un messaggio o una chiamata…

ripristinato con SHIFT+ripristina ma per la cronaca da 512 MB sono sceso a 493 MB e suppongo che la cosa sia data da qualche app della lonely planet che ho installato che il OS non la vede “totalmente” come app… bho!? non ne parliamo poi della “tempistica”… dalle 18.00 di ieri alle 23.30 :cursing: