Iphone 3g limitazone volume musica

Domandina facile facile…
Anche l’iphone 3g è soggetto all’infame limitazione del volume massimo in cuffia per la musica che affligge tutti gli ipod venduti in UE (e credo pure quelli svizzeri)?

:frowning:

senti l’audio basso nelle cuffie?
io se attaco le cuffie lo sento fortissimo…

ma credo propro di no…
io se alzo il volume al massimo con le cuffie sento la musica fortissima:o
ma molto molto fortissima:w00t:
è con l’altoparlante che è una mezzaciofeca:cursing:

In realtà non possiedo l’iphone, ma ho provato numerosi ipod italiani (touch incluso) e con cuffie che non siano Apple (non vogliatemene ma valgono quello che costano), il volume è basso assai.

A memoria ho letto che per i touch esiste una modifica al firmware che permette di superare il blocco del volume, imposto da una normativa europea).

non ho idea gli ipod non ho mai provato…ma l’iphone non penso abbia alcun blocco…anzi al massimo da parecchio fastidio da come e’ forte…parlo con le cuffie in dotazione

Sinceramente il mio con le cuffie al massimo non si può sentire… È altissimo il volume mentre quello degli iPod, è vero, è più basso. Se sei utente mac scarica il programmino gopod e ti disattiva il blocco.

Di sicuro l’iphone riesce a raggiungere un volume più alto degli Ipod, infatti al massimo difficilmente resisti.

Molto più forte quello dell’iphone che dell’ipod…

Gopod non funziona più da alcuni anni con gli ipod, a seguito introduzione di fw criptato.
:frowning:

Confermo che l’audio è ottimo, e assolutamente fastidioso “al massimo” :slight_smile:

preso oggi e non pensavo si sentisse cosi altro l’audio…

Oops mi mancava! Scusate l’info scaduta!

L’info che vorrei è il livello del volume con cuffie (possibilmente di qualità) che non siano quelle apple, magari a confronto con un ipod.
Al massimo il volume DEVE essere al limite del tollerabile, stante la varibilità dei volumi delle varie canzoni.

Sono abbastanza sicuro che il blocco esista pure sull’iphone, mi sa che l’unico modo per chiarire il dubbio sia quello di provarlo in un negozio con un paio di cuffie mie…
:slight_smile:

Grazie comunque per le risposte.