iPhone 3G jailbroken - non funziona il telefono

Ciao a tutti,
sono finalmente riuscito a fare il jailbreak al mio 3G americano, sbloccato con l’ultima versione di Redsn0w (Redsn0w 0.9.11 b4). E’ andato tutto apparentemente liscio: vedo la scritta “I WIND”, le quattro barrette del segnale, si accende regolarmente ecc. ecc., ma non riesco a telefonare né a ricevere chiamate.
Mi compare la scritta “errore di chiamata”, e non sento mai il segnale della linea.
L’ho riavviato e mi compare la scritta “Attendo attivazione”… mannaggia…

Sicuramente ho dimenticato qualcosa in fase di sblocco… mi pare che da qualche parte si dovrebbe indicare “Activate the iPhone”, ma non ricordo proprio di aver visto questa opzione e non ricordo come si può rimediare.
Potete aiutarmi?

Grazie!
Maxx

Che baseband monta adesso l’iPhone?

Quella dell’iPad: 06.15.00.

Grazie

Ottimo,entra in cydia,scarica e installa ultrasn0w quindi riavvia l’iPhone e inserisci la tua SIM :wink:

Ma… ho fatto proprio così, tranne per il fatto che la SIM era già inserita. E’ quello il problema??? :confused1:

Eh no, ho provato a riavviarlo e ad inserire la SIM dopo: mi dà sempre “Attendo attivazione”:mad:

Non uppare,puoi farlo ogni 3 giorni,una volta sola.

Prova a rimontare SOLO la bb dell’ipad tramite redsn0w

Disinstalla ultrasn0w,riavvia e leva la SIM

Esegui ancora il jailbreak ma questa volta leva la spunta da “install cydia” e inseriscila solo su “install baseband iPad”

Quindi reinstalla ultrasn0w e riavvia

Scusami per l’up… pamento, ho inserito la risposta rapida senza pensarci.
Ho provato anche così, ma la situazione resta la stessa.
Rileggendoti, mi accorgo che non avevo la SIM nell’iPhone fino alla fine. L’ho inserita solo dopo l’ultimo riavvio: devo rifare tutto?

Grazie ancora

Scusami hai fatto il jb ad iOS 4.2.1 di un iPhone 3G con redsn0w 0.9.11b4?

iOS 4.1 - iPhone 3G - redsn0w 0.9.11b4
Ho letto nelle specifiche di redsn0w che la versione è compatibile, per cui ho provato questa anziché la più classica 0.9.6 ecc.

Mi baso sulla supposizione che le versioni più recenti correggano eventuali incompatibilità o bug delle precedenti, ma ho idea che nel mondo iPhonico questa cosa non valga sempre, vero? Per cui forse anche questa non dovevo farla :frowning:

Prova tutto in questo modo:

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”,dove ti dice se vuoi inserire la bb dell’ipad inserisci la spunta su “si”

Una volta creato salvalo in una cartella metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Alla fine inserisci ultrasn0w

Ho rifatto il jailbreak con PwnageTool, stavolta con iOS 4.2.1. Da Cydia ho installato ultrasn0w, riavviato, rimesso la SIM.
Adesso non ci sono messaggi di attivazione in corso, ma non ci sono tacche nell’indicatore del campo (I WIND) e non si riesce a telefonare.
Non so cosa pensare…

AGGIORNAMENTO:
Spento e riacceso dopo un po’… funziona :w00t:
Grazie degli ottimi consigli, finalmente è andata!

AGGIORNAMENTO 2:
Forse ho cantato vittoria troppo presto. Il segnale è incredibilmente basso, 1 tacca contro le 5 del vecchio Nokia. Dopo una chiamata ho perso la rete e non riesco più a riprenderla, per cui non funziona di nuovo… uhmm… urge approfondimento.

Funge,non toccare più nulla per adesso
Provalo per alcune ore,dovrebbe sistemarsi tutto.

In effetti adesso sembra funzionare, però in questo momento ho solo una tacca di segnale, e ieri mi dava addirittura “nessun servizio”.
Ho paura che mi lasci a piedi nel bel mezzo di qualche telefonata importante: c’è qualcosa che posso fare?

Dici che lasciandolo così migliora da solo? Curiosa anche questa! :confused1:

Comunque grazie di tutto, davvero
Maxx

Non potresti fare niente comunque
Tutto quello che c’era da fare lo hai fatto
Prova con un’altra SIM in caso

Grazie. Mi sembra davvero strano che un “telefono” rinomato e tecnologico come l’iPhone abbia di questi problemi, a confronto con un Nokia vecchissimo.
O è il jailbreak che porta queste conseguenze?

No,il fatto che sia straniero
Ti ricordo che se non fosse per il jailbreak e ultrasn0w il tuo telefono non avrebbe mai funzionato con nessuna SIM italiana
Non penso quindi sia il caso di dare la colpa all’iphone in se xD

No, darei piuttosto la colpa alla Apple, o meglio alle sue politiche commerciali. Lo dico con la simpatia di uno che ha in casa “mele” dal 1991, e che ha sborsato valigie di denaro con destinazione Cupertino…
Oltretutto, è uno dei bersagli polemici principali di chi invece non tifa certo per Apple: la politica di chiusura non fa mai bene, secondo me.

Aggiornamento tecnico: lunga telefonata (tutto bene). Metto giù e vedo che segna 4 tacche! Poi di botto sparisce tutto - eccomi qua, di nuovo con questo :cursing: che diventa un iPod!

Non puoi fare altro che seguire ancora una volta la guida che ti ho postato.
Sperando che si sistemi.

Rifare tutta la procedura, dici? Perchè no, ormai ci ho fatto l’abitudine.
Mi dà solo un gran fastidio che funzioni per una telefonata e stop… un conto è se non va proprio, un altro conto è una provocazione del genere!