Iphone 3G italiano....conviene fare il jailbreak?

Per prima cosa essendo nuovo faccio un saluto a tutto il forum.

Vi spego la mia domanda.
Da quando è uscito l’iphone ho sempre sognato di farmelo ma il prezzo eccessivo mi ha sempre fermato.
Fino a due settimane fa quando alla fine ho deciso di comprarmelo:w00t: (usato ovviamente:D ) e devo dire che mi sono innamorato subito di questo gioiello arrivando alla conclusione che non avrò mai più un cell che non sia iphone.

Vabbe adesso lasciamo da parte queste le smancerie ed arriviamo al problema.

Ho preso questo iphone comprato in un centro tim aggiornato al firmware 3.0, ho scaricato molte applicazioni gratis ed alcune a pagamento.

Ora io chiedo a voi cosa posso fare realmente in piu se faccio il jailbrek, cioè è cosi utile farlo?

Secondo voi poi devo aspettare che esce il firmware 3.1?

Spero che mi abbiate capito bene e spero che non sia un domanda inutile quella che vi faccio.

Un saluto ancora a tutto il forum e complimenti ancora al sito.

dipende se tu vuoi piccole funzionalita in piu ti conviene farlo se vuoi i temi e le icone diverse fallo io ti consiglio di farlo xche cmq ci vai solo a guadagnare pero vistoi che ce lhai da poco goditelo prima cosi ti leggi un po dicose sia nel forum che nel blog e magari poi quando esce il 3.1 fai direttamente il jailbreak!!!

io ti suggerisco di aspettare…prendi confidenza con l’iPhone senza fare il JB…provalo…tra un po’ dovrebbe uscire anche il FW 3.1 e li poi provi a fare il JB…questo è il mio consiglio ;-).

Anche io ho da poco fatto il JB per la prima volta…non capisco il consiglio di non sbloccarlo subito, è coplicato fare un aggiornamento da iphone già JB?

scusate l’ignoranza in materia

assolutamente no…ho detto di nn farlo subito solo perchè sarebbe bene provare e capire l’iPhone ;-). è solo un mio pensiero…poi ognuno fa come vuole.

infatti quoto pienamente!

No…mi sono espresso male non volevo essere aggressivo volevo solo domandare da newbie del JB per quale motivo in qualche sorta gli sconsigliavate di sbloccare all’inizio…magari mi tornava utile come info visto che sono particolarmente paranoico in termini di modifiche che sia PSP o iphone.

Difatti io ho deciso di fare il JB solo per avere i video e altre piccole possibilità, non sono uno smanettone e credo che in quel modo si abbassano anche le possibilità di malfunzionamenti vari

poi ovvio ognuno fa come vuole … :slight_smile:

ma guarda che nn sei risultato affatto aggressivo :)…;).

io ho fatto così… acquistato ad aprile e sbloccato solo ieri… se vieni dal mondo windows direi che è di rigore entrare nella mentalità apple! dopo di che te ne innamorerai :D:D:D

quando avevo l’htc cambiavo una rom ogni settimana…