iPhone 3g ITALIANO 3.1 e jailbreak a 3.1.2

Ciao a tutti!

So che potrei fare per l’ennesima volta la stessa domanda, ma purtroppo oramai c’e’ una tal confusione da far paura…

Premetto di non essere il primo pirla del pianeta visto che un minimo capisco e finora non ho mai o quasi avuto problemi con lo sblocco, e le volte che ne trovavo ho sempre trovato tutto cercando… solo che sta volta la miriade di discussioni simili sull’argomento non permette nemmeno a san google di cercare risultati che rispondano completamente alle mie domande…

Io mi ritrovo al momento dopo un anno passato con fw jailbroken, ad un 3.1 orginale xke prima del jb del 3.1 ho aggiornato ingenuamente il fw da itunes, avendo aggiornato cosi’ la baseband alla 0.5.11 se non ricordo male (ora la mia ragazza sta giocand a scoops e chi riesce a toglielo per controllare…).

Ho provato quindi a fare il jb, ma dopo la procedura andata a buon fine, avevo il telefono che non prendeva piu!

Questo se non ho capito male dipende dal fatto che pwnagetool non riesce a sbloccare la baseband nuova…

Ecco, ora ho letto l’articolo su blackra1n, e mi e’ sembrato di capire che fa il jb del 3.1.2 ai vari iphone, ma il mio iphone 3.1 italiano vodafone, con fw 3.1 e baseband aggiornata rientra tra quelli sbloccabili?

O mi ritroverei con un iphone jailbroken che non telefona?

Ah, dimenticavo, ho un macbook con snow leopard…

PRECISO: il mio telefono non solo non faceva apparire il logo operatore, ma non mi permetteva di chiamare e mandare sms, quindi proprio non riceveva il segnale…

Mi date una mano, o meglio, una “schiarita” alle mie perplessita? O consigliatemi qualche link, davvero, non sto scrivendo per pigrizia, ma xke davvero non riesco piu a capirci nulla…

Grazie mille in anticipo…

ops, scusatemi, ma forse ho trovato…

C’e’ il pwnagetool per 3.1.2 e non l’avevo visto prima…

http://www.iphoneitalia.com/guida-come-effettuare-il-jailbreak-del-firmware-3-1-2-con-pwnagetool-mac-su-tutti-gli-iphone-60781.html

Quindi seguendo questa guida mi ritrovero’ un iPhone jb e “telefonante”?

In caso fosse cosi’…spero almeno che il mio thread possa servire a tanti altri coi miei stessi dubbi…

Puoi leggere guide, test e altro qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/25553-i-nostri-resoconti-sul-jailbreak-del-firmware-3-1-2-con-pwnagetool.html