iphone 3g ita non funzionante dopo agg fw ios4

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo in preda alla disperazione! Ho recentemente aggiornato un iphone senza jb 3g 16g ita non di mia proprietà con ios4.1 portando la baseband alla ver 05.14.02.Da quel momento il tel non riceve mai il segnale umts e cade molto di frequente la linea durante la conversazione. Ho aggiornato anche un’altro iphone 3g e ho costatato che la rappresentazione nel display del livello del segnale è diversa rispetto all’IOS4.0 ma questa volta proprio non si riesce ad utilizzare la parte telefonica. Ho fatto il downgrade Fw al 4.0 con unlock,co la spertanza di utilizzare Fuzzyband ma il bootloader è il 6.2 quindi non funziona. Credo che la strada da seguire sia quella di downgradare la baseband ad una versione precedente ma non so come fare…
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi?
Grazie

il 3G con 4.1 DEVE funzionare, dopo il ripristino hai messo un backup? non farlo

Ciao,
grazie mille del suggerimento, proverò…comunque ho fatto le stesse cose su 2 iphone 3g che differiscono solo sulla versione bootloader uno va perfettamente l’altro ha questo problema…
Posso chiederti perchè il colpevole potrebbe essere il backup?

perché tu hai eseguito un backup su un firmware e poi l’hai ripristinato su un altro, a volte può esserci qualche impostazione che va in conflitto e creare qualche problema

per completezza di informazioni con la speranza di qualche altro suggerimento riporto le operazioni eseguite prima del fatidico problema.Ho aggiornato l’iphone dal fw 3.1.2 al 4.0 jb con redsn0w e la parte telefonica funzionava alla perfezione anche dopo aver reinstallato il backup. Ho rifatto il jb ios4.0 per togliere il multitasking che rallentava il tel e da quel momento la parte telefonica non funziona più in umts. Ho quindi aggiornato senza jb al fw 4.1 con baseband 05.14.02 e il problema persisteva…visto il suggerimento ho provato adesso a ripristinare senza backup ma niente da fare, il problema persiste…con scheda 3 solo roaming TIM, con scheda vodafone solo gprs…vedo già il portafogli aprirsi e sborsare tanti euri!! Qualche altra idea per caso? Help me!

Swarro nessuna idea??.. un suggerimento…non so che fare ragazzi…