Iphone 3g internet non funziona

Ciao avevo fatto la stessa domanda in un altro post e mel hanno kiuso xo non mi hanno detto dove fare la domanda vi ho detto ke son nuovo ma ce gente ke certe cose nn le capisce. Cmq ero interessato a collegarmi a internet ho chiamato la vodafone mi hanno detto ke per l’iphone esisteva una promozione vodafone pack e l’ho attivata.Una volta attivata però non si collega in internet xke a quanto ho capito bisogna impostare l’APN o VPN. Ho kiamato la vodafone di nuovo e hanno detto ke siccome abito in una proviancia non ce la rete UMTS a mio avviso una stronzata xke con il nokia riuscivo a navigare tranquillamente se mi potete aiutare ciaoo grazie attento risposta

caro morfin il post ti è stato chiuso perche avente un titolo generico ed il regolamento lo vieta espressamente. Per quanto riguarda il tuo problema hai modificato correttamente l’apn per vodafone? se lo hai fatto e non va probabilmente è come dicono loro…

Xke quelli della vodafone mi hanno detto ke io non devo modificare niente sul telefono hanno detto ke e gi impostato e funziona da solo (il telefono l’ho preso in negozio vodafone)…poi mi son informato e ho sentito ke bisogna impostare insomma uno mi dice una roba e l’altro mene dice un altra, se sai darmi te una guida su come devo fare ripeto son nuovo del forum e anke il telefono e nuovo e anke se diciamo mela so cavare con modifiche a altri cellulari ma non ho ancora provato a fare niente su sto telefono non so da dove cominciare.

come ti avevo suggerito, bastava cercare APN sul forum e avresti trovato tantissime discussioni a riguardo, comunque prova a dare un’occhiata qui
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Avevo gia provato a cercare sul motore di ricerca del forum ma non mi usciva niente sto sito funziona un po male a volte mi da la login a volte no, mah non so…!!!cmq la guida ke mi hai dato si mi spiega come devo fare x modificare l’APN xo x la vodafone non spiega cosa devo scrivere!!! e poi un altra domanda questa modifica la devo fare con una connessione umts oppure con wi-fi ??

con Wi-fi, poi imposti l’apn corretto e tutto dovrebbe (condizionale d’obbligo) funzionare.
a me web.omnitel.it funziona perfettamente, provato ieri.
poi l’ho dovuto togliere sennò l’azienda mi licenzia: ha una connessione dati con tariffe truffa 7 cent per kb, una vergogna.
Peccato, mi tengo il mio bell’iphone un po’ castrato…

beh io ho vodafone pack e diverso pago 3euro a sett…cmq va bh grazie provero!!!ciaoo

Scusate un altra cosa la username e password cosa devo scrivere???

ciao a tutti sono nuovo e mi aggiungo alla discussione perchè ho lo stesso problema di morf ! ho il vodafone pack e iphone sbloccato cn ultimo firmware il problema è che naviga solo se attivo con bosspref la voce edge se attivo solo la voce 3g non va nulla. Io pensavo che il problema fosse dovuto alla zona ma girando ho visto che il telefono va solo se attivo la parte edge anche se l’icona in alto a sinistra mi dice 3g ! non riesco a capire voi che dite ?

guarda io ho risplto il problema di internet ho kiamato la vodafone x la ventesima volta e finalmente o trovato un operatore ke e riuscito a capire il mio problema (gli altri erano ignoranti in materia mi sa ke ne sapevano meno di me) e mi ha detto ke avevano sbagliato loro a attivare la promozione dovevano attivare una roba sulla configurazione cosi mi ha detto!!!e adesso funziona.xo ce un altro problema mi connetto ad app store e cerco di scaricare i programmi gratis e mi dice una roba sulla autenticazione.ma nn so ke mi dite???ne sapete qualcosa???

nessuno ke mi aiutaaaaaaa :frowning:

Se fossi più preciso magari qualcuno che t aiuta lo trovi pure…
Ps hai creato un account itunes??