Iphone 3g inglese aggiornato. Help???

Ciao a tutti
allora circa da qualche mese anche io sono entrato nel mondo iphone, infatti mio zio mi ha regalato un iphone 3g. Ma sfortunatamente ieri sera mi e’ venuta la bella idea di aggiornarlo alla versione piu recente la 4.2.1 non sapendo nel grave pericolo in cui incorrevo. Finito il tutto nella schermata principale mi arriva un messaggio con scritto di inserire una scheda senza codice pin per sbloccarlo e il disegnino di un cavo usb e itunes. Lo collego a itunes ed e’ sempre la stessa solfa. Leggendo su varie guide ho letto infatti che sconsiglia altamente gli aggiornamenti di iphone stranieri. VOLEVO CHIEDERE UN AIUTO VI PREGO PER SBLOCCARE QUESTO BENEDETTO TELEFONO perche non mi voglio arrendere alla risposta che ho ottenuto in un’altro social forum di usarlo come fermacarte. Grazie a tutti.:cursing:

adesso per usarlo con le sim italiane devi eseguire l’attivazione, il jailbreak e lo sblocco della baseband, la più complicata è l’ultima parte ovvero lo sblocco bb perchè devi installare la baseband del firmware 3.2.2 dell’ipad sul telefono e poi sbloccare con ultrasnow, questo però ti comporta delle controindicazioni importanti, ovvero la perdita del gps e l’impossibilità il futuro di ripristinare da itunes ma solo tramite custom firmware.

Il Dev Team conferma: sbloccando la baseband 06.15.00 non si potrà più utilizzare il GPS dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Comunque per attivarlo ed eseguire il jailbreak puoi ripristinare mettendo su il firmware 4.1 e poi usare limera1n per attivarlo e fare il jb.
poi devi eseguire l unlock della parte telefonica e devi seguire questa guida, viste le controindicazioni che ti ho scritto sopra evdi tu se farlo o se aspettare metodi migliori (che la momento non si sa nemmeno se usciranno a breve)

GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

grazie mille ghema 78 provero’ a fare come mi hai detto tu… anche se sono sempre convinto che apple in questo modo violi i diritti del consumatore. Perche uno si porta l’iphone comprato all’estero in italia e poi nn funziona allora come dovro’ rifare io lo jailbreka e perde la garanzia. ladri… e se per esempio: un inglese viene a vivere in italia il suo iphone che fa? e perche deve essere costretto a perdere la garanzia? bah? cmq grazie ancora =P