Iphone 3G in Recovery dopo Itunes

Ciao a tutti , un amico mi ha portato un Iphone (dovrebbe essere un 3G ) straniero che a suo tempo a gli avevo sbloccato .
Dopo averlo collegato ad Itunes … non so’ cosa a combinato, ora come lo accendo va in recovery ( Cavetto USB che va verso il simbolo Itunes) .
Come posso ripristinarlo ?

Grazie mille a tutti x la pazienza

Iphone 3G in Recovery dopo Itunes

Ciao,se è davvero un 3g (assicurati che lo sia prima),devi ripristinare in DFU iOS 4.2.1 con itunes, fai il JB con redsnow(con la versione corretta per quel firmware) e poi scarica ultrasnow per lo sblocco della parte telefonica.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Come posso assicurarmi sia un 3G ? Hai qualche link per l’IOS etc etc ?

ciao, collegando il dispositivo ad itunes ti verrà fatto presente il modello del dispositivo :wink:

oltre ciò, quando tenti il ripristino, a che firmware ti dovrebbe aggiornare?

Confermo che e’ un 3G, Itune cerca di fare rispristino con IOS 4.2

ok va bene :wink: allora fa come ti ha scritto il moderatore Andrea :wink: facci sapere.

Sembrava andasse tutto bene, invece alla fine mi ha dato err 105 o qualcosa di simile non ho fatto in tempo , impossibile ripristinare …

L’errore e’ 1015 . Che faccio ???

Iphone 3G in Recovery dopo Itunes

Occhio agli up :wink:

Prova con Tiny umbrella premendo “exit recovery”

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Ciao non era un UP volevo solo dare il codice err corretto :slight_smile:
Dovro’ provare Tiny Umbrella a casa, perche su questo PC con WIN 7 64b non gira . Vi faccio sapere

Iphone 3G in Recovery dopo Itunes

Era un up.
Potevi modificare il messaggio precedente :wink:

Finalmento sono riuscito a far partire Tinyumbrella, faccio EXIT RECOVERY, il cell si spegne ma si riavvia di nuovo in recovery …

Ciao a tutti … seguendo una guida sempre di questo forum con sn0wbreeze mi sono creato un CF 4.2.1 . Itunes si accorge del cell in mod ripristino e mi dice di ripristinare, premo SHIFT clicco ripristino e carico il CF … Itunes rimane un po’ con PREPARO IPHONE PER IL RIPRISTINO e poi mi da err 1604 . Provato su 3 PC diversi con win7 e XP … SIGH !!!

Ulteriore aggiunta … se lancio il ripristino del 4.2.1 ORIGINALE … parte regolarmente

scusate non so’ come eliminarlo …

Tranqullo, ho visto che poi hai modificato :wink:
Cancello io

Iphone 3G in Recovery dopo Itunes

Devi mettere in dfu l’ iphone con ireb

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Fatto … con Ireb mandato in DFU, chiuso antivirus e firewall … andato su Itunes SHIFT-Ripristino … err 1600 o 01 … che stress

fa allora così :

scarica ios 4.1 e ripristina in dfu quello normalmente con itunes (ultima versione)

bypassa la fase di attivazione con la versione di redsnow giusta per questo firmware…

dopo di chè scarica ultrasnow da cydia per lo sblocco della parte telefonica.

Niente da fare … messo in DFU con ireb e tentato ripristino IOS 4.1 originale con Itunes … ci prova, sul telefono avanza la barra bianca fino alla fine e poi err 1015 .

Ho riprovato su ben 4 pc diversi con XP, win 7, WIN7 64bit … la prima procedura con IOS creato con sn0breeze ma non parte nemmeno e mi da err 1600 su tutti .
Ho chiuso vari antivirus, cambiato cavetto, cabiate porte USB …
Quando provo un IOS originale parte ma alla fine err. 1015, con IOS sn0breeze , nemmeno parte la barra sul cell ed err 1600 .

Non so’ piu che fare .

Iphone 3G in Recovery dopo Itunes

Prova a dare un occhio
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts/99490-iphone-3g-straniero-bloccato-su-itunes-e-errore-1015-a.html

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk