Iphone 3g in America

Salve a tutti,
ho notato che su international-orders è possibile acquistare/prenotare un iphone 3g alla cifra di 299 dollari 8GB e 407 dollari a 16GB
SENZA CONTRATTO
la mia domanda è questa: se io acquisto da questo sito (cioè in america)l’iphone 3g lo posso utilizzare con le sim italiane?

io aseptterei l’11 luglio prima di fare qualcosa, mi sembra poco plausibile la vendita a questi prezzi. Se poi fosse vero allora sarei il primo a prenderlo!

Per favore potete darmi un informazione?siccome mia cugina che vive a new york e verrà a trovarmi in agosto ha deciso di regalarmi un i-phone 3g preso dallo store apple(logicamente libero da contratto) potrò utilizzarlo qui in italia con le mie sim?grazie a chi ha la pazienza di rispondermi!

Anche se libero da contratto sarà ugualmente sim-locked, e prevede la sottoscrizione di un piano prepagato…
Una volta in Italia devi attendere che esca lo sblocco per il firmware 2.0, nel frattempo credo sia solo un mattoncino qui…

ho visto sul sito postato nel primo messaggio di un i-phone per i vari paesi europei a 499$ qualcuno mi può delucidare su questa opzione?poi altra domanda ma si prevede lo sblocco di questo benedetto firmware2.0(nn so neanche cosa sia sono propio ignorante in materia)!arigrazie!

Attendiamo l’aggiornamento (serio) del firmware
da wikipedia :

  • firmware: Il firmware è un programma, inteso come sequenza di istruzioni, integrato direttamente in un componente elettronico nel senso più vasto del termine (integrati, schede elettroniche, periferiche,ecc…). Lo scopo del programma è quello di avviare il componente stesso e consentirgli di interagire con altri componenti tramite l’implementazione di protocolli di comunicazione o interfacce di programmazione.

Quando si parla firmware per una scheda elettronica (come una scheda di espansione per computer o un cellulare) questo generalmente trova posto all’interno di una memoria ROM o flash.

continuo a nn capire mi conviene farmelo regalare o no questo i-phone 3g sbloccato americano?

non esiste un iphone 3g libero, l’unica cosa è che chi fa l’abbonamento continui a pagarlo per 2 anni e ti dia a te l’iphone, sperando che sia sbloccabile.

MA QUESTO ANCORA NON SI SA!!!

Dai Ufo… non tutti hanno le tue conoscienze elettroniche ed informatiche: io stesso ti seguo a fatica :wink: Sii umano verso noi poveri mortali.

Ahahahah…ma infatti ho preso l’articolo da wikipedia…(dove lo leggono tutti) se lo spiegavo io mettevo qualcosa di piu’ complesso! :lol:

scusate ora che si sa che l’att venderà anche senza abbonamento , ho visto su ebay che le aste si sono duplicate per quanto riguarda il prenderlo in america, a un prezzo vantaggioso, rispetto ai 500 e 600 italiani…voi che ne pensatE??

Ed ecco che per magia… piuttosto di perdere clienti (che comprerebbero iPhone online) la Vodafone ritratta e offre scontissimi ai suoi clienti!!!
O è stata la forza delle petizioni???

:rolleyes:

nada? è vero sta cosa che lo vendono senza abbonamento?

sarebbero 500dollari quindi circa 317euro, è conveniente come cosa, sempre se è possibile.

ebay

Su ebay ci sono aste dove si vende l’iphone 3g 8gb a circa 380 euro dichiaratamente americano…
Considerando che questi venditori ci devono pure guadagnare credo proprio che la versione “libera” sarà venduta a meno dei famosi 599$ dichiarati in precedenza… ;):wink:
Però per la certezza dobbiamo attendere l’11 luglio!!