Iphone 3G impossibile fare il JB

Salve ragazzi,

Con il mio Iphone 3G 16Gb (fw 3.1.3)sono 2 giorni che cerco di risolvere questa situazione ma non ne vengo a capo.
Ho seguito tutte le guide presenti su Iphone Italia ma non mi riesce di effettuare il JB del mio Iphone.
Ho dovuto aggiornare al fw 3.1.3 perchè il mio melafonino si era bloccato (col 3.1.2 il JB funzionava alla grande prima che si bloccasse).

Ho usato entrabi i metodi, Sn0wbreeze mi crea il custom firmware ma quando cerco di ripristinare da Itunes mi dà sempre errore.

Con Redsn0we invece non mi riconosce come valido il firmware 3.1.3 ma solo il 3.1.2

Non ne vengo più a capo, spero che qualcuno possa aiutarmi :confused1::confused1::confused1:

Un saluto a tutti!

E’ Semplicissima la risposta… per jailbrekkare il 3.1.3 (installato sull’iPhone) a Redsn0w 0.9.4 gli devi dare il 3.1.2 :wink:

Ah ecco, questo no l’avevo capito e ti ringrazio.
Però con Redsn0w dopo avergli dato il fw 3.1.2 cosa fa’, mi crea un altro fw modificato o procede automaticamente al jb con iphone collegato?

Grazie!

fa tutto da solo devi seguire le istruzioni che ti da automaticamente :slight_smile:

esatto… occhio alle istruzioni sono in inglese!

Grazie ragazzi…tra un po’ provo e vi faccio sapere!

Funziona, stai tranquillo…

Stesso problema!!

Ho lo stesso problema.
Ho tentato diverse guide, ma senza risultato.
Sono riuscito anche a downgradare al firmware 3.1.2, però non avevo più il telefono (non cercava e non trovava campo per il telefono).
Ho tentato anche la guida col firmware custom,ma, dopo gli errori ho dovuto ripristinare con Itunes.
Puoi riassumermi,se hai risolto, come hai fatto?
Grazie anticipatamente.
Saluti.
Puripuppy

Segui la guida ke trovi su iphoneitalia…

Ringraziamenti

Un grazie al Capitanoultimo89.
Mi ha risposto in tempo reale e consentito di sbloccare l’iphone 3g che da diversi giorni tentavo senza successo di sbloccare.
Spero di poter essere utile allo stesso modo ai componenti del forum.
Saluti.
Puripuppy
P.S. Perché,su IphoneItalia, l’altra guida per sbloccare il firmware 3.1.3 (quella col firmware custom) pur non essendo funzionante, è ancora on line?

Solo per dirvi che tutto è andato bene e il jb è andato a buon fine, graie a tutti!

:wink: Sempre a disposizione :slight_smile:

Ragazzi…mi linkate la guida “ad hoc”?

Non riesco a trovarla qui su iphone italia :confused1:

appena fatta tutta la procedura seguendo questa guida:
Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Dopo che Red ha fatto il suo lavoro però mi ritrovo un iPhone con firmware 3.1.3 (7E18) con correttamente installato Cydia.

Io mi aspettavo di ritrovarmi invece la vecchia 3.1.2 :blink:

Ho commesso qualche errore?

ps: Cydia funziona benissimo :wink:

No… Praticamente Redsn0w 0.9.4 ha bisogno del 3.1.2 per jailbrekkare il 3.1.3…
Se sul tuo iPhone è installata la 3.1.2 il jail lo fa su quello…
se invece hai installato il 3.1.3 il jail viene effettuato sul 3.1.3 anche se gli dai il 3.1.2 a red…
è strano ma funziona cosi :wink:

ciao ragazzi, avevo anche io lo stesso problema, solo che adesso red funziona fino alla fine ma quando vado a riavviare il mio iphone non mi compare l’icone di cydia
dove sbaglio??

segui la guida alla perfezione… di sicuro hai saltato qualche passaggio

prova a riavviare il tel…

L’ha già riavviato :lol: