Iphone 3G FW 4.2.1 (o comunque 4.x.x) - GPS

Buongiorno a tutti, sono nuovo! Mi sono iscritto principalmente perchè da te mpo cerco delle risposte “sensate” ad una domanda ma nessuno sembra interessato o competente in questo campo. Ho acquistato da un amico un 3G usato, e mi sono messo subito a smanettare con il gps, ho l’ultimo firmware (4.2.1), il gps mi pare inutilizzabile ocn il 3G, sono l’unico a pensarlo?? all’inzio pensavo (e così anche il mio amico) che l’antenna fosse guasta, ma poi con varie prove con varir app (GPS Status, MotionX GPS, Mappe stesso) in condizioni di ottimo tempo e di cielo MOLTO libero il gps aggancia, la ricezione è buona (47m di precisione orizzontale) e il tracking è ababstanza preciso: ho quindi appurato che l’antenna gps non è guasta. Tuttavia, con questi stessi programmi (e ho provato ache tomtom) in città (vivo a Milano centro) èpraticametne impossibile la navigazione, l’aggancio e non avviene o avviene in tempi lunghisismi e il segnale si perde spessissimo. Ora vorrei sapere, siccome non ho trovato post recenti su nessuno forum (gli unici risalevano al 2008) su tale argomento se qualcun’altro riscontra queste problematiche (magari assodate da anni ma che io non ho potuto verificare non avendo avuto iphone prima), o se qualcuno sa come risolverle.
Grazie mille.
Luca.

Io ho un 3G con il tomtom, e funziona decentemente, certo il segnale non è eccellente, ma va. La prima cosa da fare è stare all’aperto, dentro casa non si può pretendere che funzioni!

Ovviamente tutte le mie prove erano riferite ad esterni! :). Ma per usare tom tom lo tieni ben esposto sotto il parabrezza? hai mai provato a camminarci per strada? prende il segnale? quello che non capisco è come sia possibile che si abbiamo risultati così differenti da persona a persona, visto che l’antenna non è guasta, comincio a pensare che dipenda molto dalle zona anche, vedo che sei di perugia, magari qui a milano siamo troppo avvolti dai palazzi e il gps fatica di più ad agganciarsi:)… bohh

Probabilmente è questa la situazione. Cmq posso dirti che mio padre ha il 4 e il segnale lo aggancia meglio, cmq a me va abbastanza bene! Ti dico va meglio il TomTom che autovelox+!