Iphone 3G Firmware Downgrade e Jailbreak

Buonasera a tutti.

Da pochi giorni ho un Iphone 3G acquistato da un amico.

Siccome vorrei utilizzarlo almeno come modem…ho visto che l’unico modo…correggetemi se sbaglio…è appunto effettuare il Jailbreak del telefono.

Il punto è questo.
IL telefono è stato upgradato al fw 4.1 .

Volevo portarlo al 4.0.1 per usare un pacchetto che fra l’altro ho anche acquistato…:crying: ma non sono riuscito nell’operazione…mi da sempre errore 3014 se non ricordo male…

Ho visto che esiste la possibilità di modificare anche il 4.1 con snow…però anche li devo poi caricare un firmware modificato…non vorrei che mi salta fuori un altro errore come in caso del downgrade…

Cosa mi consigliate di fare…?

Scusate se l’argomento magari è stato trattato tante volte, ma sono davvero a digiuno a riguardo.

Grazie a tutti.

Maurizio.

Gr

scaricati il fw 4.0.1 oppure il 4.1
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

mettilo in dfu manuale

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ripristina con il metodo shift+ripristina e scegli il fw scaricato prima!

edito
dimenticavo: se installi il 4.0.1 puoi fare il jb con jailbreakme oppure con sn0wbreeze se metti il 4.1!

mi correggo: visto che hai gia il 4.1 puoi usare sn0wbreeze!

Ciao.

Grazie delle info.

Ho appena provato…ma ad un certo punto durante il recover mi da errore 1601.

Che posso fare?

Grazie ancora.

Ciao.

Sono riuscito tramite sn0breeze a Jailbrekkare il mio Iphone 3g fw 4.1.

Per risolvere l’errore 1601 ho provato a lanciare IREB ed è andato sembra tutto bene.

L’unico problema è che sulla WiFi sebra che prende il segnale e lo perde…ad intermittenza…

Cosa può essere successo?

Grazie ancora.

Maurizio

:Dprova a ripristinare le impostazioni di rete da iphone!

Ciao…

Sembra andare…

Senti ora che ho il Jalbreak…

Per sfruttare appieno il bluetooth…ammesso si possa…ed utilizzarlo come Modem…di cosa ho bisogno?

Grazie ancora.

Maurizio.

di niente!
il bluetoot è possibile usarlo limitatamente all abbinamento di auricolari,ecc, e scambio dati tra iphone! se avevi un fw 3 con jb potevi usare Iblunova da cydia per scambio dati con chiunque!
per usarlo come modem,quindi tetheting non ricordo sul 3g se sia possibile farlo, e come. su iphone 4 c’è la voce nel menu “rete” per farlo ,sia con usb sia con bluetoot abbinado il pc!