Iphone 3G estero, fw 3.0.1, ultrasn0w non va...

Ciao a tutti

Ho da poco ricevuto questo iphone da un amico, che in precedenza lo usava con il fw 2.2.1 jailbroken e sbloccato nella parte di telefonia.
Ho installato il Firmware 3.0 e jailbrekkato con redsnow 0.8, ed è filato tutto liscio, fdopodichè ho installato in cydia ultrasn0w, ma la parte di telefonia rimane sempre bloccata.
Ho provato anche con Icy in alternativa a Cydia, ma non riesco a completare l’installazione di ultrasn0w, mentre in alternativa a ultran0w ho provato purplesn0w, ma il risultato è sempre lo stesso, un buco nell’acqua.
Nessuna differenza neanche ripetendo tutte le prove con FW 3.0.1

quando è stato acquistato (a Dubai) questo iphone era un 2.0 quindi nessun blocco per la parte di telefonia, e niente sim dell’operatore straniero.

Chiedo scusa se la domanda è già stata proposta ma dopo una notte insonne a provare in tutti i modi son davvero disperato…!:cursing:

ma il telefono che baseband monta?
se è la 04.26.08 dovresti riuscire a fare l’unlock con ultrasnow e magari è un problema di procedura.
Se hai la baseband nuova che finisce con 09 allora non c’è ancora il programma di sblocco.

fuzzyband mi dice che la baseband è
ICE2-04.26.08

mi dice che son pronto per ultrasn0w, ma continua a non andare…!
aggiungo che la versione di ultrasn0w è la 0.91 se interessa…
carrier 4

ultrasn0w secondo cydia è correttamente installato.

Se vado sulle impostazioni, dalla scheda gestori, mi trova sunrise, tim, vodafone, wind e 3. Ora, provando sia con sim wind sia con sim vodafone, sgegliendo il relativo operatore, mi esce un messaggio di errore:
la rete cellulare selezionata non è più disponibile :confused1:

dopodichè, rifà la sua ricerca, trova gli operatori e rimane selezionato quello che avevo cliccato, ma l’iphone continua a dire
nessun servizio

hai provato a fare la procedura di ultrasnow disabilitando il 3g?

si… fatta con e senza sim inserita, con e senza 3g attivato, ho pure acceso e spento il modo aereo velocemente per poi riavviare come letto su un commento su un blog straniero…
sempre nessun servizio :crying:

preso dalla disperazione ho provato a rimettere il fw 2.2.1 ma, sia con mac sia con pc, sia in modalità normale sia in dfu, ottengo solo un errore e il fw rimane quello che c’è ora…
c’è un modo per fare downgrade?

per concludere il monologo, volevo informare che CEL’HO FATTA…!

lascio quello che la procedura che ho dovuto seguire, trovato tra i commenti di un blog americano:

  • rimuovere sim
  • ripristino e jb
  • spegnere 3g
  • installare ultrasn0w
  • reboot, inserendo la sim quando compare la mela alla riaccensione
  • attendere che il telefono dia “nessun servizio”, quindi, dalle impostazioni, attivare la modalità aereo
  • rimuovere la sim
  • reinserire la sim
  • spegnere la modalità aereo

fatto questo, dopo pochi istanti il mio iphone ha preso la linea, prima debolmente, poi tutto segnale (abito a 30 metri da un ripetitore…)

Tutto questo fatto con la sim con il pin disattivato.

per quel che mi riguarda, a vostra discrezione ovviamente, si può chiudere :wink:

ciao a tutti,
provando e riprovando varie sooluzioni per riuscire finalmentel mio intento di avere cydia sul mio iphone, ho ora come risultato che cydia è si installato (che bello…) ma ora col mio iphone posso solo sentire musica e…guardare l’icona di cydia…
di partenza avevo un iphone 3g 8gb con firmware 3.1 estero ma con parte telefonica sbloccata. il firmware 3.1 l’avevo da precedente aggiornamento tramite itunes poichè al momento dell’acquisto, il mio iphone montava il firmware 2.2 jail…e quindi con cydia installato (ma allora ero ignaro della sua utilità…)
seguendo una delle tante guide iPhone Noobs Guida Blog Archive Guida Jailbreak Firmware 3.1.2 per iPhone 3g e 3gs su windows con custom firmware
questa per l’esattezza…ho ripristinato un CF 3.1.2 per poi, tramite l’installazione di ultrasn0w, sbloccare la parte telefonica. purtroppo però…non va…
ho seguito tutte le soluzioni prospettate anche quella di accendere la modalità aereo, togliere e reinserire la sim per poi spegnere la modalità aereo ma nulla di fatto…
se clikko su impostazioni e poi su gestore mi compare il messaggio “impossibile scaricare lista reti”
come posso risolvere? se non è possibile sbloccare la parte telefonica su questo firmware, posso almeno riportarlo allo stato precedente (al 3.1)?

Ciao a titti
Come faccio a sapere da che paese viene il melafonino di un mio amico che ha problemi di rete dopo aver erroneamente installato l’ultimo aggiornamento FW ed essere andato in palla?
Ho provato a jailbreackarlo con redsn0w ma la linea nn funziona,ora ha installato l’FW 3.0
Grazie a tutti x l’aiuto

Coach purses wholesaler

I am a Coach purses wholesaler wholesaler .and you can go to view my site:ugg boot,ugg Classic Cardy ,ugg boot 5815 ,ugg boot 5825 ,ugg boot5819,nike shoes,nike air max ,LV purse - Home Page I have many top quality designer handbags in stock . Such as chloe.coach. LV.chanel.juicy .Fendi .D&G.gucci.todd and I can give you the reasonable price with the shipping .And if you order more,i will give you a discount. And any problem .we can negotiate it.I beleive we will mutual benefit from the business in the future. If you are interested in my products. please visit my website: ugg boot,ugg Classic Cardy ,ugg boot 5815 ,ugg boot 5825 ,ugg boot5819,nike shoes,nike air max ,LV purse - Home Page contact me in the E-mail bigshowmart1@hotmail.com MSN bigshowmart1@hotmail.com Thanks and best regards!Mark

Ciao, ho un 3G francese che è stato aggiornato al fw 3.1.2. Ora mi rimane con l’immagine del cavetto e di itunes. Collegandolo al Mac su itunes mi esce la scritta che la sim non è supportata. Avete qualche consiglio? Almeno per usarlo come ipod…

wholesale Coach purses

I am a Coach purses wholesaler wholesaler .I have many top quality designer handbags in stock . Such as chloe.coach. LV.chanel.juicy .Fendi .D&G.gucci.todd and I can give you the reasonable price with the shipping .And if you order more,i will give you a discount. And any problem .we can negotiate it

ciao ragazzi ho veramente bisogno di aiuto ho un iphone con firmware 3.1.2 lo sbloccato e dentro c’è cydia ma l’iphone mi scrive sempre " aspetto attivazione potrebbe richedere qualche istante " premetto che lc’è la scritta dell’operatore io ho wind ma non c’è il segnale cosa devo fare grazie .

Fai il ripristino come da guide, scarica il cf 3.1.2 dall’home page di iphoneitalia.com e lo carichi con shift + ripristina.

Poi sempre dall’home page di iphoneitalia.com cerchi blackra1n rc3 e segui la guida per il jb