iphone 3g estero con firmware 3.2.1 e baseband 05.15.04

Come si capisce dal titolo ho un iphone 3g estero con firmware 3.2.1 e baseband 05.15.04. Il casino è che vorrei sbloccare la parte telefonica (mi pareva di aver capito che ciò che dava problemi era la baseband 06.xx.xx), sl che ho letto alcuni post che dicono che l’unlock si fa tranquillamente, altri che dicono che nn si può fare :confused1:,c’è una versione ufficiale???
oltretutto ho trovato una procedura (Unlock parte telefonica iPhone 3G o 3GS con firmware 4.2.1 tramite Redsn0w | In The Name Of Blog) che afferma di poter riattivare la parte telefonica,però pone anche dei paletti e prima di fare un’altra cazzata vorrei sentire altri pareri…
PS:nn sono proprio una capra col pc,ma poco ci manca,oltretutto nn aggiornavo il mio iphone da molto tempo e quindi sn un po’ arrugginito…
please help!!!
Grazie
Ah, la guida si trova anche qui: GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia
Se notate è datata 29 nov 2010, siamo a febbr 2011 e navigando sul forum nn ho trovato niente di + recente,è stata trovata una soluzione che nn ho visto oppure nessuno ha più cagato il problema?

tu hai il firmware 3.2.1 però hai la baseband del firmware 4.2.1, per sbloccare la parte telefonica con tale baseband devi effettuare la procedura con redsnow installando la baseband dell ipad fw 3.2.2 per poi sbloccare tutto con ultrasn0w 1,2, attenzione che tale procedura ha delle controindicazioni, ovvero la perdita del gps e l’impossibilità poi di ripristinare il telefono da itunes ma solo attraverso un custom firmware.
Al momento quella è l unica procedura per sbloccare i telefoni stranieri.

ok,grazie x avermi risposto! cmq questa mattina ho ripristinato co in 4.1,ho effettuato il jailbrake e poi,attraverso cydia ho installato redsn0w (l’ultima versione) e ho riavviato. Tuttavia,nn so perchè,ma l’iphone nn trova la rete (è bloccato su searching) e oltretutto, nonostante abbia seguito la guida la mia baseband è rimasta 05.15.04…
sapresti dirmi il perchè?

ho sbagliato a scrivere: da cydia ho installato ultrasnow0…

ormai hai la baseband aggiornata e ultrasnow non te la sblocca, purtroppo puoi anche cambiare firmware ma la baseband rimane sempre quella aggiornata e l unico modo che hai adesso per sbloccarla e fare la procedura che dicevo sopra