Iphone 3G egiziano 4.2.1 firmware 05.15.04

Ciao a tutti
Dopo aver letto 500 guide di sblocco e siccome non sono per niente pratico di queste cose mi affido a voi nella speranza che mi possiate aiutare
Ho un Iphone 3G egiziano 4.2.1 firmware 05.15.04.
Dopo averlo sbloccato l’ho utilizzato per parecchio tempo in Italia fino a che un giorno è andato in crash e per sbaglio ho aggiornato tramite Itune :frowning:
Al momento è inutilizzabile perchè la parte telefonica è bloccata e anche il Wifi…
Ho letto che è possibile sbloccare la parte telefonica utilizzando il firmware ipad modificato ma con delle conseguenze abbastanza pesanti.:cursing:
Mi chiedevo e vi chiedevo se fosse possibile downgradare alla vecchia versione e riportarlo in vita. ?.non mi interessa il nuovo bios o le nuove funzionalità …mi piacerebbe poter riutilizzare sia la parte telefonica che wifi e gps anche se non aggiornata all’ultima versione… basta che si possa riutilizzare perchè a lasciarlo li, buttato in un cassetto mi piange il cuore…:crying:
E’ possibile farlo in qualche modo? se si, mi potete indicare una guida da poter seguire?
Ringrazio tutti anticipatamente per l’aiuto.
A presto

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

l unica cosa che puoi fare è montare la baseband dell ipad e creare il custom firmware del 4.2.1 con snowbreeze…perdendo il gps e la possibilità di ripristinare normalmente con itunes,ma potrai farlo solo con custom firmware
non ce altro…non esiste un modo per downgradare la baseband

trovi tutto in questo tread grazie alle guide di billie89
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80114-iphone-3g-straniero.html

chiudo per argomento trattato