iPhone 3G e Wi-Fi

Ragazzi, ho il classico problema che affligge tanti iPhone 3G: ad un certo punto, il Wi-Fi non funziona più, o meglio, non trova più nessuna rete Wireless. Sono disperato e non so come fare. Non è questione di firmware, perchè li ho provati tutti. L’ho smontato tutto, pezzo per pezzo, e l’ho pulito con un tergi-contatti ma… niente di niente. Sempre come prima. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Vi prego, fatemi avere notizie…

Bisogna sostituire il chip wifi c’è poco da fare

ah… ma si può cambiare? C’è qualcuno che l’ha già fatto? Una guida illustrata?

Non è una cosa che può fare chi non è attrezzato, si tratta di dissaldare e saldare componenti bga, operazione che in ogni caso presenta sempre un certo rischio

Beh, io fino a quando si parla di condensatori li dissaldo e li risaldo tranquillamente… questa dei componenti BGA non l’ho mai sentito dire… Però mi potrei avventurare, perchè tanto… che ci faccio con un iphone senza wi-fi?

Purtroppo è cosa ben diversa dai condensatori eheheh. Diciamo che per un lavoro professionale serve una stazione di reworking irda, altrimenti un’altra via è avere una stazione ad aria calda, più tutto il necessario alla saldatura. Insomma, c’è da spendere qualche centinaio di euro per avere una cosa casalinga che funzioni il necessario

Grazie eeye… :slight_smile: Meglio lasciar perdere allora… sei stato gentilissimo :slight_smile: P.S. Per caso sai se lo schermo del 3G e del 3GS sono uguali? Cioè, li posso intercambiare?

No, non sono intercambiabili. Comunque se ti può interessare io offro servizio di riparazione per iPhone, se vedi ho un thread aperto nella sezione di vendita, e mi sto attrezzando anche per riparazioni per il tuo caso e simili; se fossi interessato tra 10 giorni più o meno dovrei essere pienamente operativo, sto attendendo i chip di ricambio.

ok… e quanto mi verrebbe a costare?