iphone(3G) e suonerie sms che non partono

come da oggetto ho un iphone 3g 8GB black della tim NON sbloccato, quindi originale e appena attaccato all’itunes ha fatto aggiornamento firmware 2.0.1
Ora ho un problema, ho una sim wind nel telefono con la promozione per i sms, quindi mando tantissimi sms al giorno.
Ho notato che dopo un po di sms che mi arrivano, ad un certo punto la suoneria del messaggio (che è quella originale del telefono e non una mia) non parte piu.
Praticamente arriva solo il sms con la vibrazione, niente suoneria…(ovviamente non è attivata la modalita sileziosa)
Come diavolo posso fare?!? è normale sta cosa?c’è qualche opzione che mi sfugge?
Ps ho anche provato a fare il ripristino da itunes ma non sembra sia servito a neinte…

ciao, benvenuto.

problema già discusso, succede a molti, anche a me. forse è un bug del 2.0.1

quindi dobbiamo aspettare un altro upgrade del firmware?sta cosa davvero non ha senso…
e facendo un downgrade?
Cmq sono felice che non sono solo…perchè sinceramente non avrei voluto portarlo gia in assistenza.
Fattosta che è sicuramente un problema software in quanto le “casse” dell’iphone funzionano e il suono degli sms che va a random…speriamo in un aggiornamento il piu presto possibile…

Ciao Shurk e benvenuto, per quanto mi riguarda ho notato una cosa…
Che la suoneria e’ legata all’ipod (penso anche al volume su youtube) nel senso che se per qualche ragione modifichi il volume mentre ascolti musica, quest’ultimo si modifica anche nelle impostazioni. Le due cose dovrebbero essere distinte e separate…
spero che con il 2.1 il bug sia risolto.

si, ho notato anche questa cosa del volume…
ma a quando questo firmware 2.1?
sinceramente spero che a parte i vari bug sistemino la questione del bluetooth perchè è impossibile che un amico ti chiede una foto e tu non puoi passargiela perchè “hai un iphone”…anche se non ci conto troppo sullo sblocco del bluetooth…
altrimenti tocca sbloccarlo…
grazie per il benvenuto…questo forum è fantastico!complimenti!

che “sistemino il bluetooth” è fuori discussione…
rassegnati come abbiamo già fatto noi…

beh allora dovremmo aspettare che lo faccia il dev team.
Comunque dato che ci sono volevo chiedervi, ma è normale che se uso le “casse” dell’iphone con la musica presente sopra a volume al massimo, non si sente proprio benissimo?saranno le canzoni?(un po house e dance)…?

con le cuffie si sente molto meglio…

ciao qualcuno mi puoi aiutare…non riesco più a far funzionare il mio hai iphone!!!

dicci pure… anche se non è la sezione adatta…

ho collegato iPhone ad itunes mi dava la possibilita di aggiornarlo ho scaricato gli aggiornamenti e quando ha iniziato ad installarli sull’iphone mi è uscito un errore sconosciuto e non va piu niente…aiuto!!!

ora non riesci a riaccenderlo? ti ricordi l’errore?
mi sa che devi fare un ripristino…

ho provato ha fare il ripristino ma mi da solo ripristina e aggiorna e continua a uscire -errore sconosciuto 6- e un’altro numero che non ricordo. sull’iphone mi esce il cavo usb e il simbolo di iTunes e non fa altro…

errore 13

io consiglierei di aprire un 3d apposito per il tuo problema kora, almeno altre persone che hanno lo stessa situazione possono leggere agevolmente.
Ritornando a noi, quindi è normale che il suono non è proprio “pulito” con le casse dell’iphone?
Ovvio che si dovrebbe sentire con le cuffiette però sai…ci sono le casse…uno ogni tanto le usa :slight_smile:

ho testato con il nuovo firmaware uscito, il problema non sembra essere risolto…