iPhone 3G e passaggio Windows XP > iMac

ciao a tutti, ho un dubbio al quale spero di trovare risposta.
Sono un possessore di iPhone 3G che regolarmente sincronizzo tramite iTunes e Windows XP. Nel giro di un mesetto, vorrei comprarmi l’iMac, e mi chiedevo come comportarmi con la prima sincronizzazione del telefono all’iMac.
Per me la priorità è quella di non perdere i contatti, gli sms e le applicazioni. Ho letto alcuni thread con simili richieste ma non ho ben capito, quindi parto con le domande:

  1. cosa succede se sincronizzo l’iPhone con il nuovo iMac? cosa perdo e cosa mi resta?
  2. come faccio a salvare i contatti, gli sms e le applicazioni?
  3. posso importare la mia attuale cartella itunes, e relativa musica, sul nuovo Mac? ho visto che c’è anche una cartella con tutte le applicazioni che ho comprato.
  4. le playlist si possono importare tramite la funzione apposita? se le mie attuali playlist fanno riferimento al disco rigido C:, su Mac riusciranno a trovare le canzoni?

In sostanza: qual è la procedura? :slight_smile:

grazie a tutti!

  1. i contatti vengono memorizzati in iCal (la rubrica del Mac), mentre tutti gli altri contenuti vengono persi
  2. per gli sms non perdi nulla, vengono backuppati normalmente, le app anche vengono sincronizzate se metti lo stesso account su mac
  3. per la muscia ti conviene rifare la libreria, perche comunque devi spostare tutti i file
  4. si puoi farlo

Grazie per le risposte.

Quindi prima di sincronizzare il telefono con il mac, copio la cartella itunes di windows sul mac?

il disco di default del mac è sempre C:? giusto per capire, scusa le domande, ma non ho mai usato un mac prima d’ora… l’ho solo provato molto velocemente :slight_smile:

Il disco di default è Macintosh HD, segui il consiglio di Giuseppe, l’unica cartella che ti conviene copiare è mobile application (sempre su itunes) eventuali brani acquistati su apple store ed il file se hai fatto qlc backup che trovi in qst percorso su windows:
C:\Documents and Settings(username)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\
è lo devi mettere in qst percorso sul tuo mac Il tuo nome/Library/Application Support/Mobilesync/backup/