iphone 3g e le sue mancanze: presto nn c saranno più...

dato che l’iphone 3g al momento nn è molto completo, scrivo ciò che penso su tali lacune e spero che facciate lo stesso anche voi:

1-Bluethoot (sbloccabile via software? o è l’hardware che è mutilato? cmq se fosse software è un problema ampiamente risolvibile e potrebbero essere aggiunte anche opzioni avanzate)

2-MMS e gestinone avanzata sms, tipo inoltro, password di accesso ecc. (risolvibile via software)

3-copia e incolla (risolvibile via software)

4-supporto flash e altri formati (risolvibile via software)

5-multitasking, per esempio far girare in background un programma di chat qnd si è on line (risolvibile via software) e nn solo…

6-fotocamera, a mio avviso basta per un cellulare. attraverso i software si possono aggiungere, opzioni quali foto panoramiche, effetti, registrazione video, zoom… la vera mancanza anche se nn così fondamentale è il flash.

7-più grave è l’assenza di una videocamera anteriore… le video cheiamate, nn sono molto utilizzate, ma visto che il dispositivo era 3g potevano metterla… anche perchè, dato che il telefono dovrebbe essere sempre connesso a internet, si poteva usare un programma di video chat…
.
8-ultima cosa che se fossi stato uno sviluppatore apple avrei proposto sarebbe stato l’inserimento di un modulo per vedere la tv, dato che l’iphone è anche un ipod, sarebbe stato eccezionale poter vedere la tv sul suo straordinario schermo… e avrebbe portato anche a pareggiare con la concorrenza dato che l’n96 di nokia avra questa funzione…

9-poter rifiutare una chiamata con un pulsante su schermo, anche se il dispositicvo è bloccato, senza dover premere due volte il tasto spegnimento…

10-poter disattivare l’anteprima automatica degli sms così da non doverli far vedere a tutti, appena arrivano…

il resto dei problemi che ha l’iphone 3g è da attribuire al software di sistema molto acerbo in tante (troppe) occasioni…

la maggior parte sarebbero migliorie ottime, e su 3-4 ci conto molto!

io conto molto sul bluetooth, l’inoltro degli sms e la cancellazione singola. Lo zoom nella fotocamera… il copia e incolla è importante ma non essenziale al 100%.
Un altra cosa da migliorare è la possibilità di disabilitare la visualizzazione automatica degli sms…

Il Bluetoooth non lo attiveranno!?! Rinuncierebbero a troppi soldi se permettessero di scambiare files da dispositivo a dispositivo… ma non lo capite???

ma in america…in italia non possiamo…

Nn capsico perché steve nn spieghi, tramite la stampa, come mai l’assenza degli MMS, BT sbloccato…ecc…

si ma anche se la apple nn approva uno sviluppatore nn ufficiale potrebbe cimentarsi nel creare l’applicazione…
a che serve sennò linstaller 4?

io vorrei che fosse possibile anche poter cancellare le chiamate recenti una alla volta e non per forza tutte assieme!!!

si potrebbe fare un alista da inviare a qualche sviluppatore, per poi fargli rilasciare le applicazioni sull’istaller…

Ditemi pure :wink: sono qui. La lista è aperta!

cmq l’anteprima degli sms e possibile disattivarla…ce fra le opzioni almeno mi sembra di averlo visto

La apple nn ha una mail…un modo per essere contattata??? Magari scriviamo una bella lettera con le cose che interessano a noi europei…

si potrebbe fare ma nn cedo che la apple si impegnerebbe, come potrebbe fare uno sviluppatore esterno…
la apple è andata necessariamente contro tali feature, perche il 3g è pensato per internet ecc.
cmq se ci diamo da fare, forse riusciremo a d ottenere qualcosa…

aggiungerei anche un bel feedback tattile, ovvero, quella vibrazione che produce lo schermo quando viene sfiorato un tasto…
per l’iphone 2g gia c’era, perche nn farlo anche per il 3g?

Personalmente mi pesa l’assenza di un’opzione per il voice dialing (o composizione vocale, che dir si voglia :D)… permette di effettuare telefonate al volante tramite un auricolare bluetooth in tutta sicurezza, e secondo me è una mancanza non da poco :o