Ciao a tutti, traendo spunto da un post del forum Apple, ho risolto (o almeno credo e spero) i problemi di lentezza che hanno afflitto il mio iPhone 3G dopo aver installato iOS4. Ho semplicemente resecato il telefono da Impostazioni > Generale > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni, e poi configurare il telefono come nuovo iPhone in iTunes, senza ripristinare da vecchi backup.
Dopo due giorni il telefono risponde bene, è più reattivo e veloce, o almeno così pare.
Con questo thread ho solo voluto condividere la mia esperienza e non creare guide o soluzioni definitive.
Da precisare che si perdono tutti i dati del telefono, personalmente ho perso solo gli SMS dato che ho tutto in sync con MobileMe.
Ciao
avevo trovato in giro che anche ripristinando le impostazioni direttamente dall’iphone la situazione poteva migliorare (senza perdere i dati)
Ti dirò, a me è migliorata di netto, il dispositivo è un iPhone 3G 16 Gb, mai jailbreak e mai lo sarà. Ora iOS 4 mi soddisfa, prima era impossibile da usare.
Disattivando spotlight migliora moltissimo
io ho semplicemente aggiornato al 4.0.1 e devo dire che va moooooolto meglio di prima!
Ciau a tutti! Chi mi sa aiutare? Ho un 3gs e prima dell’aggiornamento 4.0 funzionava tutto alla grande, sia con sim voda che tim!
Dopo invece quest’ultimo nn ho piu di due tacche di segnale e lentissimo in internet! Che devo fare. ? Grazie in anticipo!
aprire un altro 3d no eh??? oppure usare il tasto cerca???
Io ho come un sospetto, leggendo in giro vedo che molti dicono che con il 4.0.1 l’iphone 3G è lentissimo mentre altri dicono che è veloce… Secondo me se si ripristina da ZERO cioè registrandolo in itunes come nuovo iphone, il cell torna veloce, se invece si ripristina il backup rimane lento. A me ha fatto la stessa cosa rimettendo il 3.1.2. Qualche altra conferma oltre a rmb112?
Ma si azzera direttamente dal telefono? o devo metterlo in recovery etc…?
Thanks
Ok ho aggiornato al 4.0.1, ho Jailbrekkato e ripristinato l’iphone come NUOVO IPHONE… e va da DIO! leggermente più lento del 3.1.2 però ne vale la pena. Ovviamente senza Wallpaper e senza Multitask, ho messo solo la percentuale della batteria e cydia