Iphone 3g e gps

ragazzi sn un nuovo utente e siccome ho acquistato ieri l’iphone 3g vi chiedo ma il gps come si utilizza? cioè praticamente io apro google maps ma mi da un’errore: “impossibile attivare il network dati cellulare: Errore di autenticazione PDP”, da premettere che è un iphone senza contratto Vodafone! aiuto perfavore spiegatemi questa cosa perchè io voglio usare il gps e non connettermi per trovare la mia posizione! grazie!

purtroppo per ora occorre la connessione internet altrimenti mappa e punti di interesse non può caricarteli… non è come un comune navigatore che ha già le mappe precaricate…

niente programmino per ora, che magari (probabile) arriverà in un secondo momento. per il momento GoogleMaps è come farlo dal web (quindi necessita la connessione, come detto sopra!) :wink:

So che si parlava di una versione del TOMTOM già pronta e in attesa del via libera da Apple, nessuno sa niente?

grazie! a tutti per li risp.! cioè praticamente è inutlizzabile senza connessione? ottimo… scusate la mia ignoranza: ma allora il GPS che cosa serve?

il gps è utilizzato per determinare le cordinate dei punti etc… come in un normale navigatore (tipo tomt tom).
L’unica differenza, come ti hanno detto, è che con iphone attualmente non hai le mappe pre-installate, cosa che hai invece sui tom tom, ma le ottieni da google maps con connessione internet.

grazie! an quindi bisogna aspettare un software per la navigazione, in poche parole!

Riporto in vita questo vecchio topic per non aprirne uno nuovo, Ho notato che il mio GPS, a volte è completamente “fuori sincrono” rispetto alla mappa di google. Ad esempio ho provato a rilevare la mia posizione in autostrada e segnalava la mia posizione discostato (come se stessi fuori dai lati dell’austostrada stessa). Proseguendo in auto, il discostamento rimaneva costante, in pratica il pallino si spostava parallelamente all’utostrada ma non nel tracciato strdale. La stessa cosa l’ho notata ieri girando per Roma.
A voi è mai capitato?

a volte mi è capitato ma solo in intenri, all’esterno prende bene

Grazie della segnalazione Giuseppe, io aspetto ancora un pò e faccio altri test, in caso lo mando in assistenza che non vorrei che fosse l’antenna GPS ad avere problemi.