Iphone 3G e Blue&Me auto...come???

Ragazzi nella mia prossima auto è presente il dispositivo bluetooth blue and me con comandi al volante…mi sapete dire se funziona con iphone o se ci sono modi per farlo funzionare?

no nn funzione forse funzionerà dopo aver installato suldispsitivo il firmware 3.0 che esce a giugno…perchè sarà sbloccato il bt per le periferiche audio

Ah ottimo quindi con il firmware tre forse funzionerà…bene bene…senti ma se funzionerà potrò anche visualizzare i contatti sul display dell’auto??

nn credo perchè il bt sarà sbloccato solo per usare periferiche audio…tipo casse, altoparlanti e auricolari… quindi nn credo però potrai sempre provare:)

Bè almeno lo posso usare come vivavoce vluetooth da quanto ho capito!
Ma forse gia’ adesso funziona in questo modo!

io nn credo perchè per gli auricolari bt nn funziona e dato che l’iohone riconosce l’auto cm perifrica audio credo nn funzioni ancora…cm posso sempre sbagliare…caso mai prova e facci sapere.:slight_smile:

ciao l iphone funziona benissimo(alcontrario di quello scritto in precedenza) con il vivavoce blue&me, funziona tutto tranne lettura degli sms e suoneria preimpostata nel telefono( suona con la suoneria stessa del vivavoce)…puoi leggere il nome del chiamante nel dispay della vettura e la rubrica si aggiorna ogni volta che ti connetti…l unico problemino è che a volte l audio in uscita( cioè per chi ti sente) è bassino e spero sinceramente che con il firmware 3.0 questa cosa migliori…
ma per il resto,fidati è un anno circa che lo uso su una alfa romeo, è perfettamente compatibile…
per qualche altra domanda scrivi pure
ciao

.per tua informazione il vivavoce bluetooth" blue&me" del gruppo fiat è compatibile con iphone…
ciao

Grazie mille ragazzi!

Infatti io ho detto (se leggi bene) che può darsi che mi sbagli…nn avendo una fiat…

Ah altra domanda…sapete per caso se è possibile ascoltare via blue and me anche la muscia contenuta nell’iphone 3G??? O almeno se sarà possibile farlo dopo l’aggiornamento al firmware 3…

nn ne ho idea di qst…sorry :frowning:

:):slight_smile: si la mia era solo una informazione…scusa se mi hai frainteso…

al momento non è possibile e non lo è nemmeno collegandolo alla presa usb presente in macchina…e credo ma qui non ne sono sicuro che non sarà possibile nemmeno con il firmware 3.0…
ciao

No tranquillo:) mi dispiaceva solo che nn avendo una fiat nn potevo dare un’informazione precisa :):slight_smile:

Anche io ho il “blue&me”, vorrei chiedervi se con l’aggiornamento è arrivata la funzione della lettura dei messaggi?!
Non ho capito cosa vuol dire che la suoneria è quella del vivavoce, io ho un nokia (ancora per poco :D) e quando arrivano le chiamate il vivavoce usa la suoneria del cellulare…
Non so se è una caratteristica del blue&me o del mio cellulare ma ogni volta che mi entro in macchina mi arriva la richiesta di accettare il blue&me, è così anche con l’iphone?
Un’ultima cosa, hai detto che la rubrica si aggiorna ogni volta che colleghi l’iphone: quindi non devi mandare via bluetooth tutti i dati della rubrica?

ciao io ho una fiat grande punto e il mio 3gs funziona benissimo

Nessuno sa rispondere? nessuno ha un blue&me???
Un’ultima cosa ma se nel 3gs c’è la funzione “leggi sms” come mai non si può fare co il blue&Me???

Negativo. Nemmeno con il 3.0 è possibile ascoltare la musica dell’iphone.
E’ necessario un adattore acquistabile presso centri Fiat del costo di 90 €.
Tuttavia l’adattatore funziona solo dopo aver aggiornato il software dell’auto, vedi sito Fiat.

No, niente lettura messaggi con il 3.0.
I contatti della rubrica vengono inviati all’auto solo la prima volta che connetti il dispositivo, nelle successive la connessione è automatica (nessuna richiesta di accettazione) e i contatti vengono sincronizzati. Qualora ce ne siano di nuovi, questi vengono agggiunti.