Salve, ho comprato un iphone 3g italiano, l’ho usato 3 settimane con la mia sim della 3 e tutto ha funzionato perfettamente.
ho ripristinato l’iphone direttamente da terminale e ora, inserendo una nuova Sim tim di mia madre, viene richiesto un codice PIN che però non c’è sulla sim. lo stesso succede con le SIM di mio padre e mio fratello.
Ciao a tutti, non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema.
Dunque ricapitolando:
l’iohne 3g, italiano, ha sempre funzionato bene. il casino è cominciato quanto ho tolto la mia Sim, ho ripristinato da terminale, ed ho inserito quella di mia madre. semplicemente ora non legge più altre SIM card. ho provato a metterne di vari gestori ma non cambia nulla. Ho provato a fare i ripristino in DFU ma ritorna sempre alla scehrmata iniziale in cui mi dice:
“no Sim Card installed
insert a valid Sim with no PIN lock to activate iPhone”
su itunes invece la schermata mi dice:
“nell’iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna sim card
scollega l’iPhone e inserisic una scheda SIM valida”.
Tu quindi sei sicuro ke l’iphone sia italiano? Cmq a questo punto potrebbe avere un problema a livello hardware proprio come è successo a me una settimana fa! Mandalo in assistenza!
sicuro al 100%, l’iphone è italiano. a questo punto mi viene il dubbio che ci isa un problema ai connettori interni. dato che la garanzia è scaduta quanto costa mandarlo in assistenza?
e mi sapete dire quali siti cambiano un connettore del gneere(che su ebay costa 2.50€) a poco prezzo?