Iphone 3G dà spesso l'errore ""impossibile attivare la rete dati cellulare"

Salve a tutti!Vi espongo brevemente il mio problema…
Ho un iphone 3G,FW 3.1.3,jailbreaked con redsn0w,SIM vodafone e iTunes 9.0.3

Da quando sono passato al firmware 3.1.3,solitamente quando accedo ai messaggi,mi si pone continuamente questo messaggio:

“impossibile attivare la rete dati cellulare - errore di autentcazione pdp”

Non capisco il perchè!Non ho nessun pacchetto vodafone per navigare,e non faccio riferimento a nessuna cosa per la quale è necessario internet!Ho il push disattivato,ho provato a disattivare la 3G o l’UMTS,niente,continua ad apparire.
Quando attivo il wi fi e mi connetto al mio router,sembra che non compaia.
Ho provato anche a fare sblocco #35123416# o un ripristino delle impostazioni di rete.Il problema continua a riproporsi quasi ogni 5 minuti,ed è molto fastidioso.Ora,qualcuno sa cosa potrei fare per risolvere?

hai l’apn corretto?
possibile che dato che l’apn sbagliato tu nn possa visualizzare gli mms e che quindi ti avvisi?

Beh,non vorrei cantare subito vittoria,ma ho disinstallato swirlymms2,non l’avevo mai usato ancora su questo firmware,e pare che per adesso non lo dia più!Grazie…e aggiornerò la situazione!

Aggiornamento,messaggio riapparso…dove si mette l’APN vodafone in questo firmware?Può essere quello forse…

Metti un fake apn, con vodafone è nascosto (APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G).
Capita perché quando vai in messaggi e in rubrica l’iPhone tenta di connettersi ad internet (è un bug), vodafone impedisce di navigare senza pacchetto dati e per questo ti appare quell’errore

Oh molto bene provo e ti dico allora…appunto avevo intuito che fosse un bug e che cercasse internet dai messaggi!Mah assurdo!

L’ho fatto,da unlockit.co…spento e riacceso…il problema si ripropone…

Hai selezionato disable data e installato il certificato?
Prova a fare un riavvio (tasto home+sleep)

Ho aspettato un pò prima di rispondere,testo bene…SI a tutte le domande…Disable data…installato il certificato,c’è nei profili.Spento e riacceso,e anche riavviato…mi ricompare!

Disattiva Edge da sbsettings

prova a scaricare e installare il file .ipcc MALEDETTA SEGRETERIA che fa comparire il menù apn…

Questa volta ho aspettato molto di più x provare meglio,ma in tutte queste ore non mi è apparso neanche una volta!Grazie!Se ci saranno peggioramenti lo farò presente…certo che è una cosa assurda per fixare questa cosa!C’è gente che lo porta in assistenza per questi problemi :smiley:

Messaggio finale,l’iphone non dà più questo antipatico messaggio continuo!La procedura risolutiva consigliatami da iMatteo è questa:
Installare un fake APN da unlockit
Disattivare EDGE,la 3g è attiva
Riavviare l’iPhone :slight_smile:

Grazie a tutti!

Matteo volevo il tuo aiuto sempre per una cosa riguardante l’argomento…
vorrei usare swirlymms2…e ho sempre il firmware 3.1.3…che devo fare?Ho installato l’apn sempre da unlock…questa volta quello vodafone per iphone…apro swirly e solo col wi fi mi permette di scaricare gli mms…i settaggi li ho messi giusti…nn so come fare!

scusate ma bisogna usare sbsettings necessariamente per disattivare l’EDGE? per me che ho l’iPhone NO JB non basta andare in impostazioni generali rete? Mi chiarite questa cosa visto che a me l’errore si ripristina spesso dopo qualche settimana dall’installazione del fake APN e costantemente disinstallo e reinstallo il profilo… Funziona tutto bene per un tot e poi d’improvviso punto a capo… Volevo appunto capire se disabilitare l’EDGE portava alla risoluzione definitiva del mio problema che persiste dal 3.1

grande iMatteo disattivando l’edge la cosa sembra “reggere” anche nel mio caso… ps per curiosità… disattivare l’edge in quanto rete dati? non sò perchè… grazieeee ancora

Salve anche io ho un problema con il mio iphone 3gs no jb.Continua a darmi la scritta impossibile attivare la rete dati cellulare non sei abbonato a nessun servizio.Il mio gestore è Tim.Questo quando mi collego con Safari oppure se provo a scaricare la posta.Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?Grazie!

Tasto cerca in alto a dx

eccomi di nuovo col “solito” problema… iPhone senza caos giusto 1 week… :cursing:

Guarda è molto strano, è lo stesso procedimento che ho consigliato a 4 miei amici e non hanno mai più avuto questo problema.