iphone 3g da 4.0.1 jb a 4.2.1 blocco ripristino

Ciao a tutti e complimenti per il forum ,
ho letto tutto quello che ho trovato sull’argomento ma ogni tecnica non ha sortito nessun risultato .
Mi è arrivato un iPhone 3g americano 16gb ,appena preso era simlocked , ho fatto il jb con redsnow dell versione 4.0.2 che vi era installata .
Tutto funzionava tranne safari che si apriva e si chiudeva istantaneamente .
Così ho deciso di fare l’upgrade , collego l’iPhone al pc , con ultimo iTunes , e inizio l’aggiornamento che mi proponeva lui , il 4.2 .
Prima di finire si blocca con un errore e mi dice di fare il ripristino .
Da allora qualsiasi cosa faccio mi si blocca verso la fine del ripristino e mi dice:
“Impossibile ripristinare iPhone “iPhone” . Si è verificato un errore sconosciuto(1015).”
Ho provato a metterlo in dfu e rifare il ripristino , ma nulla .
Ho provato a metterlo in pwned dfu ma nulla .
Ho scaricato un fw modificato ma iTunes mi dice che non è accettabile .
Ho provato a ripristinargli un qualsiasi precedente fw selezionandolo in iTunes ma nulla .
Ho provato dopo l’errore 1015 a sbloccarlo con tyniumbrella ma mi ritorna sulla schermata recovery .
Ho provato ad eseguirci redsnow ma nulla .

Prossimo passo ?:cursing:

up

up

anche io ho lo stesso problema…

Ma perché avete aggiornato alla 4.2 se non esiste ancora un tool per effettuare l’unlock? Comunque non saprei cosa consigliarti di fare posto che le hai provate tutte… Speriamo che a qualcuno venga un’idea.

0.o

scusami paolov , ma il jb con redsn0w per il 3g con il 4.2.1 esiste …
quindi non vedo perchè non avrei dovuto farlo …

aggiornamenti sui tentativi : ho installato la temibile libusb sul mio windows 7 ma fixerror1015 non mi funziona lo stesso . tra l’altro quando alla fine ti avvia il test mi si pianta il pc !
provato anche recboot , ma senza risultato , inquanto l’iphone esce dalla recovery , si riavvia subito e ci ritorna …
e il problema non è il mio win7 perchè ho anche provato con linux ma il risultato è il medesimo .

prossima mossa l’utilizzo di mac osx , o su macchina virtuale o da amico …
qualcuno ha suggerimenti?

piccolo tip , andando attorno ai driver dell’iphone mi si erano cancellati i driver e win7 non mi riconosceva il tel . per risolvere basta disinstallare itunes , quicktime , bonjour, e altri 3 programmi che iniziano con “apple”

un possibile problema che mi ha fatto notare un mio amico è che sblocco e jailbreak sono due cose diverse .
io appena ricevuto il tel dall’america ho fatto solo il jailbreak .
dopo ho proceduto ad aggiornarlo con itunes alla versione 4.2.1 .
può essere questo il problema ? devo prima sbloccarlo ?
quindi ora cosa dovrei fare , un downgrade ?

Allora, io ho avuto lo stesso tuo problema e ho risolto così: disinstalla iTunes 10.x (magari fai un backup della cartella user/Musica/iTunes) e scaricati la versione 9.1 (vd google). Manda in DFU il dispositivo e collegalo al computer. Si aprirà iTunes. Clicca su ripristina (tenendo premuto il tasto Option se desideri scegliere un firmware particolare precedentemente scaricato). Non dovrebbe bloccarsi. Se funziona sei libero di installare l’ultima versione di iTunes perché la 9.1 non riesce a gestire il fw 4.x…spero di essere stato utile. Buon 2011

grazie della risposta .
fortunatamente non ho avuto bisogno di usare un itnunes 9.1.
ho fatto un piccolo passo avanti , usando itunes 10 per installare ios 3.1.3 (basta premere shift+ripristina) alla fine restituisce l’errore 1015 però il firmware è installato , con irecovery sono riuscito a farlo uscire dal recovery mode.
in questo modo il cell mi attiva l’interfaccia per le chiamate d’emergenza .
collegando però l’iphone ad itunes mi dice che la sim non va bene .
quindi dovrei procedere al jailbreak o all’unlock .
però io voglio la versione 4.2.1 , quindi insisto e vi farò sapere !

ho appena letto infondo alla guida del jailbreak della 4.2.1 che non supporta la parte telefonica dell’iphone , quindi come non detto , mi rimetto su la 3.1.3 !!!
se riesco a sbloccarla vi fò sapere !

sono riuscito a sbloccarlo , e a jailbreakare la versione 3.1.3 , ma non mi va la parte telefonica . cosa posso fare ?

Appunto, io parlavo di unlock e non di JB. :rolleyes:

Semplice se hai cydia installato, scarica ultrasnow e sblocchi la parte telefonica …
Cerca su google … Verifica però la baseband presente sull’iphone che potrebbe essere stata aggionata con l’upgrade al 4.2.1 ed allora … È un problema … Perchè non è più compatobile con ultrasnow …

Per vedere la basaband vai su impostazioni generali -> info …

ottime news ragazzi , prima avevo messo la 3.1.3 , però cydia andava lentissimo .
così ho messo la 4.1 con itunes , uscito dalla modalità recovery con tyniumbrella e infine installato ultrasnow e sbloccato la parte telefonica .
cosa interessante , io avevo inizialmente installato la 4.2.1 e infatti ho la baseband 06.15.00 però ultrasnow mi ha sbloccato lo stesso la parte telefonica !

se qualcuno ha bisogno di qualche info sul mio stesso problema chieda pure !

l’arcano mistero che mi rimane è : perché con la 3.1.3 e la 4.1 il mio 3g con baseband 06.15.00 riesce ad uscire dalla modalità recovery mentre se aggiorno alla 4.2.1 qualsiasi sblocco provo il tel si riavvia e rimane in recovery mode ???