Iphone 3G da 4.0.1 a 3.1.3 ipa crashano

Ciao ragazzi avrei bisogno di una consulenza, possessore ancora di un 3G che uso per lavoro ho effettuato l’aggiornamento al 4.0.1 non contento delle prestazioni sono ritornato al mitico 3.1.3 che funzionava bene se anche con qualche lacuna. l’operazione è stata semplice e nel caso qualcuno volesse una dritta chieda pure ma il problema ora è un altro.
Ho fatto il jailbreak con redsnow del 3.1.3 ed è andato tutto liscio, è da una settimana che impazzisco perche le applicazioni in particolare quelle che occupano parecchio come ad esempio copilot oppure sarabandax partono ma poi crashano… a che cosa puo esser dovuto qualcuno mi sa aiutare??

prova a cancellarle sia da itunes che da iphone e poi le riscarichi tanto se sono a pagamento nn le ripaghi!!!

Ho gia provato a farlo ma il problema non avviene con tutte le applicazioni solo con quelle piu pesanti come ad esempio tom tom oppure nova! Io penso che qualcosa sia rimasto del firmware 4.0.1 e di conseguenza mi da questo problema. Altre idee??

hai ripreso un vecchio backup???

no ho ripristinato col firmware originale e poi sbloccato con redsnow pero non capisco quando si fa il downgrade perche itunes da l’errore al fondo del ripristino? vuol dire che in qualche modo se ne accorge che c’è qualcosa di diverso giusto? è quello che mi puzza…

sicuro di averle acquistate regolarmente da app store?

Si capitano sono sicuro ma mi capita anche con le ipa comunque ho risolto! ho capito come funziona dopo un altra giornata a impazzirci dietro! :slight_smile: Praticamente quando si fa il downgrade ituenes da l’errore perche non fixa completamente al 100% il firmware del 3.1.3 e infatti bisogna uscire dalla recovery con easyrecovery quando poi si fa lo sblocco con redsnow tutto quanto fila liscio e sembra funzionare ma in realta la gestione delle risorse risulta sballata. La soluzione? Dopo averlo sbloccato con redsnow sbloccarlo anche con Spirit e tutto quanto torna perfetto infatit ora non si bloccano piu! :D:D:D

ciao crystalboy, mi puoi aiutare? ho installato il firmware 4.0.2 sul mio iphone 3gs ma mi da problemi… come faccio a tornare al vecchio firmware 3.1.2?Aiutooooooo per favore :frowning: grazie buona serata Cinzia

Mettilo in DFU ti scarichi il firmware originale del 3.1.2 e fai il ripristino da Itunes, a fine procedura ti dara un errore itunes e non completera l’installazione del firmware e ti lascera l’iphone in modalita di ripristino, ti scarichi un programma per windows che si chiama Easyrecovery 2.0 (se non lo trovi ti mando il link via pvt) una volta installato premi esci dalla recovery.
Avrai l’iphone al 3.1.2 originale, poi se lo vuoi sbloccare segui la guida per sbloccarlo con redsnow, finita la procedura lo risblocchi con spirit cosi non hai il problema che avevo io in questo post. Se hai bisogno chiedimi via messaggio privato ma dovresti farcela tranquillamente.

la procedura postata da crystalboy vale per il 3G…
per il 3GS devi avere il certificato ECID salvato su cydia…