Iphone 3G contratto Vodafone

Buongiorno a tutti,

Premetto che ho fatto un “search” prima di aprire questo 3D, ma scrivendo nei campi “Iphone contratto Vodafone” non ho trovato una risposta adeguata ai miei quesiti.

Il fatto: Un mio collega vorrebbe vendermi il suo Iphone 3G acquistato con contratto Vodafone l’anno scorso. Dopo qualche mese si è stufato e ( mantenendo la Sim fornita con il contratto ) si è fatto dare un Blackberry sempre da Vodafone.

Le domande che vorrei porvi sono queste ( lui non mi ha saputo dire nulla )

  1. Posso usare questo Iphone con altre Sim?
  2. E’ sbloccato in tutto e per tutto?
  3. Per la garanzia come dovrei muovermi?
  4. E’ un Iphone 3G da 16 GB, 180 Euri sono il suo valore?

Sono purtroppo un Utonto e non riesco a trovare niente nello specifico, e questa mi sembra la community più afferrata.

Spero di essere stato chiaro, non vorrei ritrovarmi a spendere questa cifra per un fermacarte :smiley:

Grazie!

  1. direi di si
  2. se per sbloccato intendi che puoi usarlo con la sim che vuoi si
    3)fatti dare la sua
    4)se non lo prendi tu dammi il numero del tuo amico :cool:

Su tuttii punti :cool:

Ti ringrazio per le risposte,

Riguardo al secondo punto, per sbloccato intendo che oltre ad utilizzarlo con altre Sim ho la possibiltà di fare tutto quello di cui ho bisogno senza dover modificare firm etc, cioè è come se lo avessi comprato " sbrendizzato "

E’ questo il mio dubbio, io ero convinto che come in America anche qui le varie compagnie evessero imposto dei blocchi o limitazioni associate alla propia compagnia o Sim card.

Ma da quello che scrivete mi pare di capire che non ce ne siano :smiley:

Correggetemi se sbaglio, ma è questo il punto fondamentale per l’acquisto

Grazie ancora!