ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum (spero di non aver sbagliato sezione) perché è già un pò che ho in mente di acquistare il nuovo iPhone 3G 16 Gb ma ho alcuni dubbi.
Le cose che mi fanno tentennare, oltre alla fotocamera poco potente ma per la quale non si può fare nulla, sono le seguenti:
mancanza degli mms;
impossibilità di registrare video;
necessità di essere sempre connessi e quindi di avere per forza un contratto dati;
problemi vari sulle reti 3G di cui tanto si chiacchiera sulla rete;
impossibilità di usare il bluetooth per trasmettere dati.
questi problemi possono essere risolti tramite aggiornamenti o installazione di software? spero proprio che mi diciate di si a tutti.
ciao e benvenuto…innanzitutto sezione sbagliata, sposto;)
1- uscira swirly mms
2- è gia uscito iphone video recorder per fare video
3- non è vero, basta disattivare la connessione tramite bossprefs
4- molti sono stati risolti o verranno risolti con ilf irmware 2.1
5- questo è vero, è una mancanza che speriamo venga presto colmata
grazie mille, appena tornerà disponibile sul sito della tim me lo compro. Un’ultima cosa, per utilizzare il navigatore satellitare bisogna avere una connessione dati o pagare qualcosa? oggi ho scoperto che nokia fa pagare per avere la voce guida… Apple come si comporta?
dove si vendono le applicazioni per iPhone?
il gps funziona solo con la connessione internet, dato che l’iphone non ha mappe precaricate e sfrutta quelle di google maps, quindi quando lo usi devi essere connesso…
le applicazioni si scaricano direttamente da itunes nella sezione app store…molte sono a pagamento…se vuoi installare quelle free che si trovano da altre parti devi fare il jailbreak tel tuo iphone…
la tom tom ha quasi pronto qualcosa…comunque xgps credo che sia per il 2g, visto che è pensato per essere usato con un ricevitore gps esterno fatto dalla stessa casa
io penso che il software possa essere utilizzato anche per il 3g con il gps integrato. Non e’ scritto cosi’ anche nell’articolo?
Io comunque aspetto il tom tom fiducioso che arrivera’ prima o poi
certo che così è una bella freg…, a sto punto il gps potevano anche non metterlo visto che tramite i ponti ripetitori si può comunque avere la posizione pressoché precisa del dispositivo!!!
Cmq ho appena fatto il mio acquisto, 16 gb bianco, mi consigliate un pò di applicazioni utili da installare, magari gratis visto che ne ho appena spesi molti!!!