iphone 3g configurazione fastweb

Forse sarò ripetitivo rispetto a chi mi ha preceduto, ma io ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho acquistato una sim fastweb (con ottima tariffa), le cui funzionalità telefoniche vanno che è una meraviglia ma le dolenti note iniziano con internet, con cui sono impossibilitato a connettermi.
Premetto che ho visitato e sacricato dal sito Unlockit - APN Changer for your iPhone l’applicazione per l’APN, l’ho installata ed ho pure inserito i parametri che riporto di seguito :
apn.fastweb.it, ma di navigare niente. Non so più a chi rivolgermi, neanche apple mi aiuta, dice solo di andare sul proprio sito, ma francamente non riesco a trovare un bel niente. Per favore aiutatemi. Grazie

per internet io ho risolto, ma rimane il problema degli mms

internet scarica
Apple - Supporto - Download

e poi metti

apn.fastweb.it nelle avanzate

Io ho risolto solo cosi’…
Prima cosa, il 3g non riconosce la sim per poi trovare la pagina per le configurazioni semplicemente xchè la sim è una 64kb. Se fastweb farebbe la sim 128kb visto che siamo nel 2010 quasi 2011, questi problemi preistorici sarebbero finiti.
Io ho risolto con questi passaggi: Inserire sim di altro operatore che sia 128kb, andare nella pagina (che finalmente troverete) facendo i passaggi dettati da fastweb, estrarre la sim di diverso operatore ed inserire la fastweb, operazione ovviamente a con iPhone acceso. Adesso inserire i seguenti parametri
-----> MMS

Profile name FW MMS

APN apn.fastweb.it

Autenticazione nessuna

Nome Utente & Password nessuna

Home page (Server Proxy MMS) http://mms.fastweb.it/mms/wapenc

Porta (Gateway) 8080

IP proxy server (Centro Messaggi)
10.0.65.9

Tipo connessione dati a pacchetto

Download Automatico
Solo cosi’ potrete impostare il vostro 3g con fastweb, l’unica pecca che quest’operazione va’ rifatta ogni volta che resetti o riaggiorni l’iPhone, quindi consiglio di conservarsi queste info…ciao ciaoooo

Io ho risolto solo cosi’…
Prima cosa, il 3g non riconosce la sim per poi trovare la pagina per le configurazioni semplicemente xchè la sim è una 64kb. Se fastweb farebbe la sim 128kb visto che siamo nel 2010 quasi 2011, questi problemi preistorici sarebbero finiti.
Io ho risolto con questi passaggi: Inserire sim di altro operatore che sia 128kb, andare nella pagina (che finalmente troverete) facendo i passaggi dettati da fastweb, estrarre la sim di diverso operatore ed inserire la fastweb, operazione ovviamente a con iPhone acceso. Adesso inserire i seguenti parametri
-----> MMS

Profile name FW MMS

APN apn.fastweb.it

Autenticazione nessuna

Nome Utente & Password nessuna

Home page (Server Proxy MMS) http://mms.fastweb.it/mms/wapenc

Porta (Gateway) 8080

IP proxy server (Centro Messaggi)
10.0.65.9

Tipo connessione dati a pacchetto

Download Automatico
Solo cosi’ potrete impostare il vostro 3g con fastweb, l’unica pecca che quest’operazione va’ rifatta ogni volta che resetti o riaggiorni l’iPhone, quindi consiglio di conservarsi queste info…ciao ciaoooo

Io ho risolto solo cosi’…
Prima cosa, il 3g non riconosce la sim per poi trovare la pagina per le configurazioni semplicemente xchè la sim è una 64kb. Se fastweb farebbe la sim 128kb visto che siamo nel 2010 quasi 2011, questi problemi preistorici sarebbero finiti.
Io ho risolto con questi passaggi: Inserire sim di altro operatore che sia 128kb, andare nella pagina (che finalmente troverete) facendo i passaggi dettati da fastweb, estrarre la sim di diverso operatore ed inserire la fastweb, operazione ovviamente a con iPhone acceso. Adesso inserire i seguenti parametri
-----> MMS

Profile name FW MMS

APN apn.fastweb.it

Autenticazione nessuna

Nome Utente & Password nessuna

Home page (Server Proxy MMS) http://mms.fastweb.it/mms/wapenc

Porta (Gateway) 8080

IP proxy server (Centro Messaggi)
10.0.65.9

Tipo connessione dati a pacchetto

Download Automatico
Solo cosi’ potrete impostare il vostro 3g con fastweb, l’unica pecca che quest’operazione va’ rifatta ogni volta che resetti o riaggiorni l’iPhone, quindi consiglio di conservarsi queste info…ciao ciaoooo :D:D:D