Iphone 3g con Vodafone: acquisto a rate

Salve a tutti,
non sono riuscito a capire, con quale abbonamento va “legato” l’iphone se decidiamo di prenderlo a 9€ al mese (+5,16 di tassa) tramite vodafone…

Ne esiste uno a zero? dove paghi tutto a consumo?

grazie

quel piano è tutto a consumo: paghi l’iphone mi pare sui 250 € e poi sborsi 9€ al mese. Tutto il resto dovrebbe essere fuori…non è un vero e porprio abbonamento…:frowning:

facendo due conti, è possibile che costi meno rispetto a prenderlo a prezzo pieno?

per vedere i conti fatti bene leggi quì:
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-umts-3g-news-rumors/3456-iphone-svizzero-3.html
comunque se tieni conto solo dei 9€ mensili sembra conveniente. Ad esempio per il 16 gb:
269 + 924 = 485 €
Però se tieni conto che devi spendere almeno 5€ al mese così vodafone ti paga la tassa governativa diventa:
269+14
24= 605€

non ho veramente capito se la tassa di 5€ devi pagarla comunque oppure non si paga se si spendono almeno 5€ al mese di chiamate…:confuso:

di sicuro non è conveniente se hai intenzione di comprarlo per usarlo poi con una sim non della vodafone…bisognerebbe andare a fare due conti in negozio…

si ma pensa per chi lo vuole prendere a rate… costa meno di un finanziamento + interessi

questo è vero, ma devi comunque essere clinte vodafone, così ti rimborsano la tassa governativa. Se vuoi usarlo con un’altro operatore non conviene…
io comunque resto ancora con la voglia di prenderlo in svizzera appena lo sbloccano…l’acquisto a rate lo tengo come ultima spiaggia nel caso non lo sblocchino (anche se io odio comprare le robe a rate)…