Ragazzi, ho smontato un iPhone 3g straniero a cui non funzionava il wi-fi (problema molto comune nei 3g). L’ho fatto diverse volte e mi è sempre andata bene finchè una volta… SCHERMO BIANCO!
I “ribbon cable” sono tutti integri e connessi. Considerando che ho rimosso la scheda logica più volte, potrebbe essere un problema di batteria? Non so, magari la scheda logica deve fare pressione sulla batteria.
Il display comunque funziona bene, perchè l’ho provato su un altro 3G e va benissimo. Quindi il problema è proprio del mio iPhone. Qualcuno mi sa aiutare?
Controlla il connettore del display posto sulla scheda logica. Sicuramente hai danneggiato quello…
capitano, potresti dirmi a quale numero di cavo corrisponde? Ci sono 6 cavi in tutto da staccare quando si smonta il 3g… così posso controllare bene…
Per aprire in due e quindi separare il blocco anteriore dalla cover, bisogna staccare solamente 3 flat…
Quella del display dovrebbe essere la N.1 se non sbaglio…
Ma se dici che il display l’hai provato su un altro iPhone è funziona, non devi controllare la flat, ma il connettore in cui va agganciata e che è posto appunto sulla scheda logica
si si avevo capito… effettivamente mi sembra che non faccia benissimo lo scatto come lo faceva all’inizio… maledizione, se si è danneggiata quella… ci vuole la scheda madre nuova…
Credo si possa sostituire il connettore sulla logic… Io non riesco a farlo…
Prova a chiedere a iPhoneServices se lo puo’ fare…
ma no capitano, non credo che ci spenderò soldi… considera che il Wi-Fi nemmeno funzionava, quindi… preferisco prenderne un altro di seconda mano… grazie comunque