Iphone 3G con problemi ignoti.. aiuto!!

Salve a tutti,
Premetto che tempo fa ho eseguito il jailbreak al mio iphone.
Attualmente però ho l’ultimo firmware originale… Nonostante il RIPRISTINO da itunes continuo ad avere i seguenti problemi:

-> quando riavvio il telefono ogni tanto ( 50% delle volte ) si blocca sulla mela e solo dopo numerevoli spegnimenti o reset oppure un attesa di molti minuti torna alla schermata della home.

-> quando riesco a riaccedere alla home tutte le applicazioni scaricate da itunes non vengono eseguite, ovvero io ci clicco sopra, l’applicazione si apre e dopo un secondo si richiude impedendomi di utilizzarla… ( fa cosi con tutte le applicazioni ) e solo dopo averla disintallata e reinstallata posso riesegurla.
Appena ne disinstallo una e poi la reinstallo posso riusare sia lei e tutte le altre…

Sinceramente non riesco a spiegarmi il problema… anche perchè lho ripristinato… non è che quando ho eseguito il jailbreak si è bruciato qualche componente hardware ( mentre entravo in modalità DFU ) ? xkè ricordo che quella procedura lavevo sbagliata un paio di volte…

Grazie dell’ attenzione

le app son tutte regolari?

Sì… Anche perchè il telefono ora non è sbloccato e dunque posso installarci solo applicazioni regolari.

Grazie