iPhone 3G con jailbreak iTunes non lo legge più

Ciao a tutti, mi sono appena registrata anche se da molto trovo le soluzioni ai “problemi con la mela” su questo sito…

Ho un iPhone 3G, da qualche mese ho fatto il jailbreak e mi sono trovata molto bene (anche se l iPhone mi sembra si sia decisamente rallentato e spesso si riavvia)…

Non essendo molto pratica ho fatto tutto seguendo le istruzioni di un amico…
Adesso, non so come mai, ma il touch non funziona più molto bene e spesso si incanta, si blocca… anche se basta insistere un po’ è piuttosto fastidioso…

…Ma soprattutto quando collego l’iPhone al MacBook iTunes non lo vede piu…
Ho provato a riavviare sia computer che telefono, cambiare cavo, cambiare porta USB… ma niente…
Quando lo collego si apre iPhoto ma è comunque molto lento e non mi fa vedere le foto…

Ho scaricato DiskAid (come ho letto su questo forum) per fare un backup di sms e file vari… ma, come iTunes, non vede l iPhone una volta collegato…

Cosa posso fare?

Sono disposta a togliere il jailbreak ma non vorrei perdere la cronologia sms e le ultime foto che non sono riuscita a passare (ma quelle piuttosto posso mandarmele per mail)

dovresti provare a ripristinare il telefono per vedere se i problemi legati al touch ed a itunes si sistemano.
Puoi ripristinare e rimettere a fine procedura il backup ma ti consiglierei di ripristinare a nuovo in modo da pulirlo totalmente, ovviamente è scomodo perchè devi reinstallare tutto