iPhone 3g con FW 3.1.2 JB con blackra1n

Ciao a tutti,
volevo aggiornare un iPhone 3g con FW 3.1.2 JB con blackra1n ma non so da dove partire… Mi date una mano?
Grazie

dovresti almeno dicrci a che firmware vuoi aggiornare e se poi vuoi ancora il jailbreak o meno…

si, giusto, scusatemi. Allora sicuramente voglio tenere il JB, il firmware non saprei. Vorrei metterne uno che non rallenti troppo il telefono perchè mi pare di aver sentito che gli ultimi FW sui modelli vecchi non vadano molto bene. Oppure mi consigliate di installare l’ultimo uscito?

l’ideale per il 3g è il 3.1.3 che però non è molto differente da quello che hai già su, mettere il 4.x rallenta di parecchio il dispositivo

e per mettere il 3.1.3 oppure ripristinare il 3.1.2 cosa dovrei fare? perchè in pratica non mi funziona più cydia

avendo un 3g basta che ti scarichi sul pc il firmware che vuoi installare e poi lo ripristini da itunes e poi eventualmente rifai il jailbreak, ricorda che se vuoi rimettere su il backup prima di ripristinare devi sincronizzare da itunes in modo da aggiornare il backup per poi rimetterlo a fine procedura di ripristino

quindi io faccio il backup sincronizzando con itunes, scarico il 3.1.3 originale e poi lo ripristino? come si JB il 3.1.3?

si esatto e a fine ripristino puoi rimettere su il backup, poi per il jailbreak del 3.1.3 mi sembra che puoi usare il tool di nome spirit