Iphone 3G con fw 2.2.1 -> 3.1.3

Salve gente,

volevo chiedervi, ho un iphone con firmware 2.2.1 craccato, per questioni di tempo non ho più pensato di aggiornarlo, ma adesso avendo un po di problemi ho deciso di farlo.

Quello che volevo sapere è cosa devo fare per aggiornarlo alla versione 3.1.3 craccata?
Devo fare prima l’aggiornamento ad una versione precedente alla 3.1.3 e poi posso craccarlo con Sn0wbreeze o posso farlo direttamente dalla mia versione?

Grazie mille in anticipo :slight_smile:

è un 3g italiano?

si, perchè cambia qualcosa?

se era straniero era un macello , cmq si aggiorni alla 3.1.3 poi usi redsnow o snowbreeze, e ti va ke na meraviglia :slight_smile:

consiglio cmq redsnow :slight_smile:

hehe ok, non è proprio italiano ma svizzero :stuck_out_tongue: comunque suppongo che non faccia differenza

secondo me la fa… se è svizzero non è italiano…

e non ti conviene allora O.o , fa molta differenza

gia la differenza è molta, spera ke nn ti aggiorni la baseband se no lo usi come ipod dopo

bhe ma scusa cosa cambia? una volta che l’ho aggiornato alla 3.1.3 faccio la procedura con redsnow o snowbreeze che saranno i soliti 4 click e poi tenere premuto i pulsanti…no?

tu fallo…poi ne riparliamo…

tu prova

comunque se non vuoi un fermacarte al posto di un telefono lascia perdere…

concordo, l aggiornamento per iphone stranieri e diverso

Si come no!
Dopo voglio proprio vedere come farai a telefonare.
Gli iPhone svizzeri hanno il blocco operatore, senza il jailbreak non puoi usarli con sim italiane. Aggiornando al fw 3.1.3 aggiorni anche alla baseband 05.12.01 che, al momento, non è sbloccabile. Significato: niente telefono

Se é straniero non aggiornare al 3.1.3 cosi aggiorneresti la baseband alla 5.12, e avresti un fermacarte perchè attualmente la nuava bb non è sbloccabile.

se ripristini al 3.1.2 (ovvero vecchia bb 5.11) procedi con blackrain e lo sblocchi in 2 minuti.

perfetto, una spiegazione meglio di questa nn si poteva avere :slight_smile:

è un po’ inquietante però… prima è italiano, poi è svizzero… fra mezz’ora sarà ungherese magari…

fra mezz ora avra un ipod mi sa xD

se è furbo fra mezz’ora avrà ancora un iphone…:):):slight_smile: